Volley – Coppa Italia Serie A2 Femminile: la finale è San Giovanni in Marignano-Trentino

346

Volley – La Omag batte 3-1 la LPM BAM Mondovì, la Delta Informatica supera 3-1 la Conad Ravenna. Domenica 2 febbraio al PalaYamamay la sfida per il trofeo.

Saranno le due dominatrici della stagione regolare a contendersi l’edizione 2020 della Coppa Italia di Serie A2 Femminile. Omag San Giovanni in Marignano e Delta Informatica Trentino vincono le rispettive semifinali, non senza faticare, e si qualificano per l’atto finale della competizione: domenica 2 febbraio, al PalaYamamay di Busto Arsizio, la sfida tra le riminesi di Stefano Saja e le gialloblù di Matteo Bertini – che si ripeterà lungo la Pool Promozione – sarà un gustosissimo antipasto della finale di Serie A1.

Per San Giovanni in Marignano la seconda finale della propria storia (vinsero due anni fa proprio contro Mondovì) giunge grazie al 3-1 sulla LPM BAM. La squadra di Stefano Saja centra dunque nuovamente il glorioso traguardo, grazie alla ottima prestazione di Alice Pamio, eletta MVP della serata con 17 punti, e di una grande prova corale. Onore anche alle pumine di Davide Delmati, che hanno accarezzato la terza finale consecutiva, lottando fino alla fine.

La Delta Informatica Trentino sfrutta nel migliore dei modi il fattore campo e liquida la pratica Conad Olimpia Teodora Ravenna, garantendosi il pass per la finalissima di Coppa Italia di serie A2, traguardo raggiunto dalla società di patron Postal per la prima volta nella propria storia. Brillante la prestazione di tutte le giocatrici scese in campo: molto bene il trio di palla alta con Piani a segno 21 volte ed ottime percentuali in attacco anche per Melli e D’Odorico (19 punti), brave al centro Furlan (4 muri) e Fondriest, lucida in regia Berasi, attenta nei fondamentali di seconda linea Moro (81% in ricezione). Premio di mvp della gara assegnato a Sofia D’Odorico, molto efficace anche al servizio (5 ace) e a muro (2 muri).

Le cronache nella sezione ‘I RISULTATI’.

COPPA ITALIA A2
I RISULTATI DELLE SEMIFINALI

Domenica 26 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV e Youtube)
Omag S.G. Marignano – LPM BAM Mondovì 3-1 (25-19, 20-25, 26-24, 25-22)
Delta Informatica Trentino – Conad Olimpia Teodora Ravenna 3-1 (25-23, 20-25, 25-16, 25-19)

LA FINALE
Domenica 2 febbraio, ore 14.30

Omag S.G. Marignano – Delta Informatica Trentino

LA FORMULA
Alla Coppa Italia di Serie A2 si sono qualificate le prime 4 squadre del Girone A e le prime 4 squadre del Girone B al termine della Regular Season. Tali 8 formazioni si sono affrontate su due turni a eliminazione diretta prima della finale, che sarà disputata contestualmente alla finale della Coppa Italia di Serie A1.

Date:
Quarti di finale: mercoledì 22 gennaio
Semifinali: domenica 26 gennaio
Finale: domenica 2 febbraio




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *