VOLLEY – DOMENICA ALLE 15.30 AL PALA INTRED BERGAMO AFFRONTA PINEROLO

265

Volley – Orario insolito. Avversario inedito. Sarà una giornata particolare, quella che attende il pubblico del Pala Intred: domenica 4 dicembre, alle 15.30, Volley Bergamo 1991 sfiderà la neo promossa Wash4green Pinerolo.

LAURA PARTENIO

Per la decima gara di Regular Season, che sarà trasmessa in diretta da RAISport, le piemontesi, a caccia della prima vittoria, saranno un ostacolo impegnativo. Lo conferma Laura Partenio, che, analizzando il match di una settimana fa, sottolinea come affrontare il prossimo appuntamento: “A Macerata ci sono mancate cattiveria e concentrazione, due elementi da cui partire per approcciare la prossima gara. Abbiamo la fortuna di giocare in casa nostra e di avere già incontrato Pinerolo in precampionato: dovremo fare attenzione al loro centro, davvero efficace. È vero che pure loro ci conoscono e anche per questo so che sarà una partita difficile, soprattutto perché saranno a caccia della prima vittoria, ma con grinta e cattiveria ce la possiamo fare…

A Bergamo abbiamo finora sempre fatto punti? A inizio campionato avevo detto ad alcune compagne che sarebbe stato difficile perdere punti a Bergamo, perché qui, in questo nostro palazzetto, c’è una magia incredibile quando giochiamo. Per ora ho avuto ragione! Il pubblico è veramente il settimo giocatore: io lo sento quando sono in partita, percepisco la partecipazione dei nostri tifosi, quasi volessero fare punto insieme a noi. È una sensazione che mi porto dietro dalla mia prima avventura a Bergamo”.

MICHELE MARCHIARO

Michele Marchiaro: “Abbiamo due partite in trasferta molto importanti dove continua la nostra ricerca di punti e anche di una prima vittoria, lavoriamo quotidianamente per ottenerla. Sulla nostra strada domenica c’è Bergamo, una squadra di grande impatto fisico e tecnico. Stanno facendo un campionato eccezionale e sappiamo che è un’altra squadra rispetto a quella affrontata in amichevole ad inizio stagione. Noi continuiamo il nostro percorso con serenità con l’obiettivo settimanale di stabilizzare alcune situazioni. Stiamo lavorando per spingere di più in alcuni fondamentali, consapevoli che il coefficiente di rischio aumenterà”.

 ARBITRI. Gianluca Cappello e Denis Serafin saranno gli arbitri del match. A loro, si aggiungeranno Andrea Bonzanni per il videocheck e Mirko Pulcini per il referto elettronico.

LIVE SCORE. Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991 a partire dalle 15:30 di domenica.