Volley Femminile – Il Volleyrò Casal de’ Pazzi e gli impegni di fine ottobre

298

Il Volleyrò Casal de’ Pazzi vivrà un fine settimana in formato “spezzatino”, con un programma di gare che si svilupperà nell’arco di ventiquattro ore. Il sabato di festa di una settimana fa ha regalato alle formazioni romane tre belle vittorie, che hanno donato fiducia ai gruppi e punti preziosi alle classifiche. Le Under 18 e 14 hanno conquistato successi sofferti ma meritati al termine di due tie-break combattuti, che hanno fornito indicazioni importanti sulla determinazione delle due squadre del Volleyrò CDP. L’Under 18 ha così ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva in altrettante partite disputate in Serie B1 e l’Under 14 la prima ma anche la più precoce ad arrivare negli ultimi anni in Serie D. Tutto molto più facile per l’Under 16 in Serie B2 che ha proseguito il suo processo di crescita con un nuovo 3-0 casalingo. L’abbuffata della seconda giornata di campionato lascia ben sperare in vista del prossimo turno, che promette sfide intense ed emozionanti.

L’Under 14 di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco giocherà oggi pomeriggio, alle ore 16:00, al PalaFord, contro la Spes Juventute Monterotondo. La più giovane delle formazioni del Volleyrò CDP affronterà in Serie D una squadra in buona forma, che ha un bilancio stagionale di una vittoria, nella prima gara di campionato, e una sconfitta, giunta però soltanto al quinto set.

In Serie B2, oggi alle ore 16:30, i fattori si invertiranno e sarà l’Under 16 di Federico Di Toma e Lorenzo Pintus a fare visita al Monterotondo. Dopo il doppio 3-0 dei primi due turni, il coefficiente di difficoltà dell’avversaria sarà probabilmente più elevato. Monterotondo ha perso la prima gara casalinga della stagione, ma si è prontamente rifatto una settimana dopo andando a vincere sul difficile campo di Oristano.

Chiuderà il programma della terza giornata di campionato l’Under 18 di Sandor Kantor e Matteo Pilieci che sfiderà in trasferta l’Acca Montella, formazione della provincia di Avellino. La gara, che si disputerà domenica alle ore 18:00, si preannuncia agonisticamente molto impegnativa per il Volleyrò CDP, che non dovrà lasciarsi sorprendere dal più classico testa-coda di inizio stagione. Montella è reduce da due sconfitte pesanti, che hanno lasciato la squadra campana a zero punti in classifica, e farà di tutto per conquistare la sua prima vittoria sul campo di casa e davanti al proprio pubblico.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *