Volley – Finisce 3-1 il test a Scandicci. Le Wolves continuano a crescere

168

Volley – Il primo stop per la Roma Volley Club nella fase pre-season arriva nell’allenamento congiunto sul campo di Scandicci con le padrone di casa, tra le favorite del campionato di A1, si impongono per 3-1 (25-19, 26-24, 25-22, 12-15). Le giallorosse di coach Cuccarini hanno saputo rispondere alla qualità del gioco avversario, portando a casa segnali positivi di crescita e alcune indicazioni su cui lavorare al rientro in palestra.

Scandicci è scesa in campo con Di Iulio al palleggio, Antropova come opposto, Alberti e Belien da centrali, Angeloni e Mingardi in banda e Gamba come libero. Per Roma Bici opposta a Bechis in regia, Rivero e Melli le schiacciatrici, Rucli e Ciarrocchi al centro, Ferrara come libero.
Allo sprint iniziale e alla variazione di gioco espressi in campo dalle fuoriclasse toscane, Roma fatica a trovare un equilibrio soprattutto nelle fasi di ricezione dove subisce una serie di break importanti (25-19). Situazione analoga nel set successivo con le Wolves che migliorano nella seconda metà della frazione, portando la contesa ai vantaggi senza però riuscire a prendere il set. (26-24). Nel terzo set, arriva la prima parità sul 15-15 con la squadra che lavora bene a muro e in attacco dove Rivero e Bici sono risultate essere le top scorer dell’incontro (rispettivamente 18 e 14 punti a fine gara). La corazzata di Barbolini non lascia spazio alla squadra romana, accelera e arriva per prima a conquistare anche il terzo parziale (25-22). Trattandosi di un allenamento si decide di simulare un tie-break con la squadra di Cuccarini che si aggiudica il quarto e conclusivo mini-set (12-15).
Il prossimo appuntamento è fissato a domani 8 ottobre, quando la Roma Volley Club ospiterà Sant’Elia al Palazzetto dello Sport di Grottaferrata grazie all’ospitalitá della San Nilo Basket Grottaferrata. L’allenamento congiunto sarà aperto a tutto il pubblico che vorrà vedere le Wolves in azione.
Michela Ciarrocchi, centrale della Roma Volley Club:
“Abbiamo impiegato del tempo per entrare in gara: siamo partite un po’ contratte, complice anche un’avversaria di livello. Ma una volta acquisito il ritmo la reazione è stata positiva con ottimi segnali da parte di tutto il gruppo. Si sono viste ottime cose in attacco, un po’ meno in ricezione avendo dall’altra parte un servizio molto insidioso e una qualità di gioco molto alta. Dalla prima amichevole disputata in questa fase la crescita della squadra è stata esponenziale e il test di domani contro Sant’Elia ci renderà sempre più consapevoli del nostro potenziale.”
Savino Del Bene Volley – Roma Volley Club: 3-0 (25-19, 26-24, 25-22, 12-15)
SAVINO DEL BENE VOLLEY: Sorokaite 4, Alberti 9, Belien 5, Mingardi 10, Shcherban 12, Angeloni 8, Guidi 3, Antropova 13, Di Iulio 1, Blasi (L2), Vahula, Gamba (L1), Lember. All.: Barbolini.
ROMA VOLLEY CLUB: Bici 14, Bechis 2, Rivero 18, Ciarrocchi 2, Ferrara (L1), Rucli 7, Valoppi (L2), De Luca Bossa 1, Melli 4, Bianchini 7, Rebora 3, Valerio. All.: Cuccarini.