Volley – Girone di ritorno al via domenica: Saugella Team Monza atteso PalaGeorge

Volley – Girone di ritorno al via domenica: Saugella Team Monza atteso PalaGeorge

Dopo quasi tre settimane di sosta, riparte domenica il campionato di volley femminile più bello del mondo: Metalleghe riceve Monza – sopra di un gradino classifica – e cerca di proseguire il cammino intrapreso nelle due ultime gare di andata, continuando a raccogliere punti con caparbietà. Tante iniziative per i tifosi, chiamati ancora a riempire il PalaGeorge e a dare una mano ad AIL, ospite del progetto Uniti Sotto Rete.

Le atlete di Barbieri stanno bene, hanno avuto tempo per riposare e riprendere forze per debellare qualche malanno di stagione; sono ripartite forte ad inizio anno, con carichi intensi di lavoro che ora stanno via via riducendo per arrivare all’appuntamento con il fischio di inizio della prima di ritorno nella migliore forma atletica possibile. Jelena Nikolic, banda biancorossa che non era riuscita a recuperare l’infortunio alla mano in tempo per la gara di andata contro Saugella Team Monza, fa il punto sul campionato in questo modo: “Nella seconda parte della stagione le squadre si conoscono tutte meglio, ma il punto non è mai su quanto sai dell’avversario, bensì su quanta attenzione mettiamo noi nel nostro gioco. Siamo cresciute nel corso dell’andata, ma possiamo fare tutte di più. Siamo rimaste unite anche nei momenti difficili e se riusciremo a goderci lo stare in campo con gioia, sono sicura che nella fase di ritorno riusciremo a esprimere il nostro gioco al meglio e arriveranno altri risultati. Il campionato italiano è una grande sfida per me: non ci sono risultati scontati in alcuna gara, ma vince sempre chi sa mettere in campo più cuore, energia ed emozione”.

Nell’altra metà campo coach Delmati arriva al PalaGeorge con due punti e un match vinto in più rispetto a Metalleghe, ma senza novità di mercato al momento e probabilmente schiererà Dall’Igna-Nicoletti, Aelbrecht-Candi, Segura-Eckerman con Arcangeli libero. Può contare anche sulla panchina lunga con Devetag, Balboni, Lussana, Bezarevic, Smirnova e Begic.

Promoball ha puntato sui giovani con le promozioni “Porte aperte”, “200 mani in più” e con quella dedicata agli under 18 nati o residenti a Montichiari. Al via anche l’iniziativa che coinvolge gli abbonati ei tifosi e della Leonessa Basket Brescia che potranno assistere gratis al match se in possesso del tagliando della partita giocata la scorsa settimana contro Pistoia.

Ospite del progetto Uniti sotto rete sarà AIL, sezione di Brescia, che porterà al PalaGeorge gadget e informazioni sui progetti a sostegno dei malati di leucemia.

Sugli altri campi: Scandicci-Conegliano, Modena-Busto e Bolzano Novara sono le partite della domenica, mentre Firenze ospita Bergamo nell’anticipo TV di sabato e Casalmaggiore recupera il match con Club Italia mercoledì 18.

Le formazioni:

Metalleghe: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli.

Saugella Team Monza: Segura, Aelbrecht, Dall’Igna, Eckerman, Candi, Nicoletti; Arcangeli (L): Devetag, Balboni, Lussana, Bezarevic, Smirnova, Begic. All. Delmati

Gli arbitri: Roberto Boris e Davide Prati; addetto video check: Luca Biasini.

Diretta LVF TV dalle 17 e aggiornamenti live su Facebook.

2 allegati




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *