Volley – La CBF Balducci HR Macerata di scena a Vallefoglia

56

Volley -Si avvicina il terzo test pre-campionato per la CBF Balducci HR Macerata che domani pomeriggio vivrà un piccolo assaggio di derby marchigiano ma soprattutto il primo confronto con una formazione pari-categoria di Serie A1, le pesaresi della Megabox Ondulati Savio Vallefoglia. Si scende in campo al PalaDionigi di Montecchio con inizio riscaldamento alle ore 17. Un allenamento congiunto che chiuderà la quinta settimana di preparazione e fornirà ulteriori indicazioni interessanti a coach Luca Paniconi (dopo i primi due test già in archivio con le formazioni di Serie A2 di Sant’Elia e San Giovanni in Marignano) che spera di recuperare Milanova e Lipska rimaste ferme ai box mercoledì scorso.

“Sicuramente sarà un altro appuntamento molto importante nella strada della nostra preparazione verso l’inizio del campionato – dice l’opposta statunitense Akuabata Okenwa, uno dei nuovi arrivi in casa CBF Balducci HR – Dobbiamo sfruttare ogni occasione che avremo di confrontarci con altre squadre per tirare fuori spunti fondamentali per il nostro lavoro di miglioramento e di perfezionamento. A Vallefoglia l’impegno assumerà un’ulteriore importanza perché per la prima volta troveremo di fronte una formazione di pari categoria e sicuramente costruita per fare un’ottima stagione”.

“Il nostro obiettivo – continua Akuabata – è oliare i meccanismi e curare ogni singolo fondamentale per trovarci sempre meglio in campo e affinare le intese, aspetti molto importanti nella creazione della squadra. L’asticella del livello salirà pian piano sempre di più e dovremo essere brave a proseguire questo percorso con determinazione, passo dopo passo. A partire proprio dal test pre-campionato di domani pomeriggio”.