Volley : la Foppa Pedretti Bergamo si presenta con ambizioni al nuovo campionato

246

Questa Foppapedretti Bergamo studia per diventare un capolovaro. E lo ha fatto nella casa dell’arte, presentando la versione 2017|2018 alla città nella cornice della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.
E’ stata una “notte al museo” che ha emozionato protagonisti e spettatori. Orchestrate dal giornalista di SkySport Stefano Locatelli, le stelle rossoblù hanno sfilato sul red carpet regalando al pubblico i primi brividi di una stagione che scatterà domenica con la sfida a Legnano.
Il primo abbraccio è stato quello del Presidente Luciano Bonetti: “Stiamo investendo da più di 25 anni nella pallavolo. E’ necessario che la squadra abbia continuità: noi chiudiamo la nostra esperienza con questa stagione, ma vorremmo che qualcun altro fosse disposto a fare la nostra stessa esperienza. Un’esperienza fantastica”. Seguito da quello della VicePresidente Enrica Foppa Pedretti: “La nostra famiglia ha accompagnato lungo questo viaggio il Volley Bergamo Foppapedretti in un rapporto strutturato nel rispetto dei ruoli e affiancamento e sostegno nelle decisioni”.
La serata è stata impreziosita dalla presenza e dai racconti dello special guest Andrea Zorzi: il due volte campione del mondo ha incantato con i suoi aneddoti, non mancando di ricordare alla più giovani che “L’unica possibilità per non fermarsi è fare il prossimo passo. Quando si è in difficoltà non mollate mai: un passo alla volta e si arriva lontano”.
Dopo i saluti dell’Assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Loredana Poli, e del delegato provinciale del CONI, Lara Magoni, via alla carrellata: dalle campionesse del mondo Paola Paggi e Paola Cardullo, alle giovanissime Valeria Battista, Jennifer Boldini, Ema Strunjak e Lucia Imperiali, dal nuovo opposto Sanja Malagurki ai tre volti nuovi di Lia Malinov, Francesca Marcon e Roslandy Acosta fino alla campionessa d’Europa Mina Popovic affiancata da Miriam Sylla. Che ha chiuso la sfilata dicendo “Sono carica ancora più di prima. Siamo una bella squadra, giovane, un po’ pazza. Abbiamo voglia di divertirci e di riscattarci: alcune di noi hanno avuto qualche problema che le porterà ad aver voglia di fare sempre qualcosa in più. Quindi quest’anno si scherza poco: noi ci siamo!”.
Chiusura di serata riservata a coach Micoli, “Dopo tanto peregrinare, un onore poter guidare la squadra della mia città”, e al Direttore Generale Giovanni Panzetti: “Abbiamo costruito una squadra equilibrata. Sarà bella come tutte le altre Foppapedretti”.


TAG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *