VOLLEY- LA GRANDE FINALE TRA CONEGLIANO E VERO VOLLEY

141

VOLLEY – Con la chiusura della semifinale che ha visto la qualificazione della Vero Volley Milano, si è composto il quadro della Finale Scudetto che inizierà sabato al Palaverde alle 20.45. E’ la quinta finale consecutiva nella storia della Prosecco DOC Imoco Volley, che come lo scorso anno vedrà di fronte nell’atto conclusivo la Vero Volley Milano quest’anno rinforzata dalle ex Pantere Miriam Sylla e Rapha Folie. Facce nuove quindi nelle due squadre, ma stessa carica e adrenalina per una sfida che è già stata quest’anno finale di Coppa Italia, a conferma del grande valore delle due formazioni.

PREVENDITA A GONFIE VELE – Afflusso costante alla prevendita per gara1 che è in programma questo sabato alle 20.45 al Palaverde. Si consiglia di affrettarsi per accaparrarsi gli ultimi tagliandi rimasti sia on line su www.vivaticket.it, sia nei punti vendita fisici di Vivaticket, sia al Palaverde negli uffici Imoco Volley sul retro oggi e domani dalle 16 alle 18.30.

DATE, ORARI, MEDIA DELLA FINALE PROSECCO DOC IMOCO-VERO VOLLEY MONZA

Gara1 – Palaverde – Sabato 6 maggio ore 20.45 – diretta Rai Sport e Sky Sport
Gara2 – Arena di Monza – Martedì 9 maggio ore 20.45 –  diretta Rai Sport e Sky Sport
Gara3 – Palaverde Giovedì 11 maggio (orario da definire) – diretta Rai (canale da definire) e Sky Sport
Eventuale Gara4 – Arena di Monza – Sabato 11 maggio ore 21.25 – diretta Rai Sport e Sky Sport

Eventuale gara5 – Palaverde – Lunedì 15 maggio ore 20.45 –  diretta Rai Sport e Sky Sport

Tutte le partite saranno in diretta televisiva su RAI SPORT HD, SKY SPORT – diretta videoweb (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv – aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.

PRECEDENTI CON VERO VOLLEY ED EX
Quest’anno 3 i precedenti tra venete e brianzole, tutti vinti dalle Pantere: in regular season nel campionato due vittorie 3-1 al Palaverde e 3-0 in trasferta, e 3-0 nella finale di Coppa Italia. In totale 27 precedenti tra i due club con 24 vittorie Imoco e 3 Vero Volley di cui 2 al Palaverde conquistate la scorsa stagione in campionato e in gara1 di finale.
In campo parecchi “incroci” di ex, a partire da coach Gaspari (2012/14 a Conegliano), per poi passare a due atlete che hanno fatto la storia a Conegliano come Miriam Sylla (2018-2022) e Raphaela Folie (2016-2022). Nelle fila gialloblù le ex sono Kathryn Plummer, a Monza nella fase finale della stagione 19/20, poi bloccata dalla pandemia, Fede Squarcini (2019-2021), Alessia Gennari che lo scorso anno giocò la finale dalla parte opposta.

DICHIARAZIONI CAPITANA ASIA WOLOSZ, ALLA SUA QUINTA FINALE SCUDETTO CON LE PANTERE
“Abbiamo iniziato la stagione con un gruppo tutto nuovo, che però fin da subito ha trovato il feeling giusto e adesso abbiamo raggiunto ancora una volta la finale, ma questo non ci basta, vogliamo arrivare fino in fondo. Le emozioni sono sempre grandissime, personalmente non mi abituo mai le finali sono sempre belle da giocare, sono carica e con me le mie compagne per portare a termine il duro lavoro di questa annata.”
Affronterete ancora Milano, squadra con ex che conosci bene! “Milano è stata molto brava nella semifinale contro un’avversaria di alto livello come Scandicci, ha dimostrato grande forza mentale nelle difficoltà e si è meritata di arrivare a questa finale. Sarà una serie dura, come lo è stata lo scorso anno, perchè loro hanno fatto vedere che non mollano mai, hanno carattere e con il rientro di Larson hanno trovato equilibrio e mentalità vincente. Penso che alla fine sono arrivate in finale le squadre più forti e che ci sarà equilibrio e spettacolo fin da gara1 di sabato. Miri e Raffa di là della rete? Sono contenta, sono mie grandi amiche e visto che non ci si vede mai sarà bello chiacchierare un po’ con loro prima o magari dopo la partita. E’ strano e mi fa sorridere un po’ che l’anno scorso loro due hanno giocato la finale con noi e quest’anno sono di là della rete, ma tutti questi discorsi quando sarà in volo il primo pallone finiscono, saranno avversarie da battere, ma sono comunque contenta di vederle! “
Come arrivate a questo match clou? “Noi stiamo bene, ci siamo guadagnate vincendo in due gare la possibilità di poter allenarci bene per l’inizio della serie finale, con qualche giorno in più ci siamo messe a posti fisicamente e tecnicamente abbiamo potuto lavorare con calma sulle cose che non ci erano riuscite molto bene con Novara, la squadra sta bene e non vediamo l’ora di giocare la prima partita sabato di fronte al nostro pubblico. Sarà bellissimo giocare di fronte al nostro pubblico che crea sempre un’atmosfera pazzesca nel nostro Palaverde.”
 
DE GENNARO 400 VOLTE PANTERA
Monica De Gennaro, veterana delle Pantere con 10 stagioni in gialloblù, verrà premiata con una maglia celebrativa dal presidente Garbellotto prima del match per le sue 400 partite in maglia gialloblù, traguardo raggiunto in gara2 di semifinale. Monica è la primatista di presenze con il club veneto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *