Volley – La Savino Del Bene Volley si aggiudica il successo nella terza edizione del Trofeo “Città di Scandicci”.

238

Volley – La Savino Del Bene Volley si aggiudica il successo nella terza edizione del Trofeo “Città di Scandicci”. Al termine del quadrangolare la presentazione della nostra nuova mascotte “Savino”, di tutto il settore giovanile e della prima squadra.

FINALE 1° E 2°

Savino Del Bene Volley vs Il Bisonte Firenze

La finale inizia con una sfida punto a punto, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo. La Savino Del Bene Volley costruisce il primo allungo della partita con tre punti consecutivi che la portano dall’8-7 all’11-7. Il break scandiccese obbliga coach Bellano a fermare la gara e la scelta del tecnico de Il Bisonte è giusta, perchè al rientro in campo le bisontine tornano a segnare (11-8). La SDB Volley mantiene comunque un “margine di sicurezza” e anzi allunga fino al 16-10 e ad un nuovo time out de Il Bisonte. Il controllo della partita rimane saldamente tra le mani della Savino Del Bene e le ragazze di Barbolini conquistano il primo set con il punteggio di 25-17.

Il secondo set si apre in maniera favorevole per Il Bisonte Firenze, che balza al comando sul 2-7. La panchina della Savino Del Bene Volley chiama un time out e dopo il “tempo” la squadra di casa produce un parziale di 4 punti in proprio favore che porta il punteggio sul 6-7. Stavolta tocca a coach Bellano fermare il set, chi non si ferma invece è Scandicci, che passa la comando sull’8-7. Il Bisonte pareggia i conti sull’8-8, ma la Savino Del Bene Volley riesce a produrre un nuovo allungo e si porta sul 17-11. Il Bisonte accorcia con un ace di Herbots che vale il 19-15, Antropova risponde poco dopo con il punto su battuta del 21-15. La stessa Antropova firma l’attacco del 24-18, mentre a chiudere il secondo set è Angeloni, che “sfonda” il muro de Il Bisonte e consegna il set alla Savino Del Bene Volley 25-18!

Nel terzo set l’avvio è maggiormente equilibrato, anche se dopo una fase combattuta la Savino Del Bene prende il controllo del risultato. Sul 12-8 in favore di Scandicci, coach Bellano ferma l’incontro. Un lungo turno di servizio di Shcherban (nel quale realizza anche un ace) conduce la Savino Del Bene Volley fino al 16-10 e costringe nuovamente Il Bisonte al time out. Il vantaggio scandiccese perdura fino alla fine dell’incontro. Per la terza volta in tre edizioni la Savino Del Bene Volley conquista il Trofeo Città di Scandicci, con Yvon Belien eletta MVP della manifestazione. Secondo posto invece per Il Bisonte Firenze.

SAVINO DEL BENE VOLLEY 3

IL BISONTE FIRENZE 0

SAVINO DEL BENE VOLLEY: Sorokaite 8, Alberti 9, Belien 10, Merlo (L2) n.e., Mingardi 13, Shcherban 13, Angeloni 8, Guidi n.e., Antropova 3, Di Iulio, Blasi, Vahula n.e., Gamba (L1), Lember n.e.. All.: Barbolini M.

IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 1, Sylves 8, Cambi 1, Herbots 4, Lotti 5, Guiducci 1, Van Gestel, Knollema 10, Adelusi 2, Graziani 1, Lapini (L1), Kosareva 8. All. Bellano.

Parziali: 25-17, 25-18, 25-19

 

FINALE 3° E 4° POSTO

e-work Busto Arsizio vs Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

Gara che si apre con un primo set sui binari dell’equilibrio, a spuntarla nel finale è Vallefoglia che si impone 23-25 e si porta al comando della gara. Nella seconda frazione invece la formazione marchigiana prende un discreto margine e riesce ad aggiudicarsi il set con un netto 17-25. Anche nel terzo set la Megabox costruisce un largo vantaggio, che amministra fino al 17-25 finale. La squadra di coach Mafrici si impone 3 set a 0 e si guadagna il terzo posto nel “Città di Scandicci”.

E-WORK BUSTO ARSIZIO 0
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3


E-WORK BUSTO ARSIZIO: 
Battista n.e., Degradi 5, Lloyd 4, Monza, Lualdi 8, Stigrot 6, Colombo 1, Olivotto n.e., Zannoni (L1), Omoruyi 13, Zakchaiou 6, Bressan (L2). All. Musso.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Piani 14, Carraro 4, D’Odorico 9, Sirressi (L1), Papa , Martinelli, Mancini 6, Berbero, Berti 3, Kosheleva 8, Lutz 13. All.: Mafrici A.
Parziali: 23-25, 17-25, 17-25.