VOLLEY – LE LEONESSE SI PREPARANO PER MARIGLIANO

172

VOLLEY – Brescia e San Giovanni si sfideranno al meglio delle 3 gare e la vincente affronterà la finalista decisa nello scontro Itas Trentino – CDA Talmassons (gara 1 domenica 23 aprile alle 17). Il Direttore Generale di Millenium e la capitana della Serie A caricano la squadra in vista degli importanti appuntamenti della prossima settimana.

«Chiudiamo la Pool Promozione con un bottino di 4 vittorie e 2 sconfitte, per un totale di 11 punti conquistati sui 18 disponibili» – commenta il General Manager della Valsabbina Millenium Brescia, Emanuele Catania «Un cammino sicuramente positivo, costellato di tanti alti e qualche inciampo tipico della nostra stagione, che ci ha permesso di centrare il principale obiettivo stagionale, ovvero l’ingresso ai play off. Ora puntiamo fortemente un altro obiettivo: la finale».

«Tra noi e la finalissima c’è un avversario ostico come San Giovanni in Marignano, affatto da sottovalutare, anzi in questo momento, avendo racimolato più punti e avendo vinto lo scontro diretto domenica scorsa, mi sento di dire leggermente favorito, anche in virtù del fattore campo dalla sua parte. Vero è che ora comincia un “altro campionato”, come i play off, che possono essere ricchi di sorprese e dove emergono sempre motivazioni supplementari».

Conclude il GM «Abbiamo visto in campionato come la Omag sia un avversario compatto, aggressivo e ricco di qualità, a cominciare da una battuta ficcante e tanta difesa. Dal canto nostro abbiamo tutte le carte in regola per metterle in seria difficoltà, e sono certo sarà una sfida mozzafiato. Certamente sarà importantissimo il supporto del pubblico al PalaGeorge per gara 2».

La capitana delle Leonesse Jennifer Boldini non trattiene l’emozione «Finalmente è arrivato il momento più bello della stagione! Raggiungere i playoff non è mai scontato, a maggior ragione quest’anno dove solo 4 formazioni hanno il privilegio e il merito di potersi giocare il secondo pass per la massima serie». Continua «I playoff sono sempre un campionato a parte, noi li affronteremo con la stessa grinta che ci ha accompagnate per tutto il nostro viaggio, cercando di mettere in campo il nostro miglior gioco!» Conclude la regista bresciana «Siamo pronte e cariche per affrontare domenica la prima sfida a Riccione, pensiamo una partita alla volta. Contiamo poi sul calore e sul sostegno del PalaGeorge per gara 2 di semifinale, per noi è davvero importante!»

Semifinale Playoff Promozione – Gara 1
Omag Mt San Giovanni in Marignano – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 23 Aprile – ore 17
PlayHall di Riccione

Semifinale Playoff Promozione – Gara 2
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Omag Mt San Giovanni in Marignano
Mercoledì 26 Aprile – ore 20.30
PalaGeorge di Montichiari

Semifinale Playoff Promozione – Ev. Gara 3
Omag Mt San Giovanni in Marignano – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 30 Aprile – ore 17
PlayHall di Riccione

Serie Finale Promozione

Gara 1: 6/7 maggio
Gara 2: 13/14 maggio
Ev. Gara 3: 20/21 maggio