Volley – Leonardi: Al PalaPanini la mia prima Coppa Italia, felice di essere qui

318

Sarà Giulia Leonardi il primo libero della Liu•Jo Nordmeccanica nella stagione che dopo l’estate andrà ad iniziare. La giocatrice nativa di Cesena ha preso a sua volta contatto con la città, un primo approccio che le ha permesso di tastare con mano quello che l’attende, anche la nuova avventura che si appresta ad iniziare è sicuramente qualcosa di davvero stimolante per lei: “Sono molto contenta di venire qua perché lo scorso anno mi sono trovata molto bene a Piacenza, con la società e tutto quindi mi fa molto piacere ripartire per la prossima stagione con le persone che hanno avuto fiducia in me e con cui ho lavorato. Sono contenta anche di arrivare in questa città, tante amiche giocatrici me ne hanno parlato bene e anche Ferretti, che sarà la nostra palleggiatrice, con cui sono molto amica. In più mi avvicino a casa e giocherò in un palazzetto che tutti conosciamo, è sempre un’emozione entrarci. Per me poi il PalaPanini significa anche la prima vittoria di Coppa Italia, ai tempi di Busto Arsizio. Davvero una grande emozione”.

Sarà battaglia in una Serie A1 complicata come non mai negli ultimi anni: “Il livello si è decisamente alzato, sono tornate tante giocatrici dall’estero e ci sono ottime squadre a partire da noi e dalle solite big che anche gli scorsi anni hanno fatto bene. Ci sarà da lavorare, noi partiamo da una base di sei giocatrici rimaste dalla scorsa stagione, un bellissimo gruppo al quale si uniranno ragazze che per la maggior parte conosciamo. In più avremo un ottimo allenatore, con tanta esperienza. Io, poi, sono sempre molto fiduciosa quando inizio una nuova avventura”.

Una lunga stagione per Modena, fra campionato e Champions League, scenario che però non preoccupa Leonardi: “Ormai avere tanti impegni in una stagione è un’abitudine per me. Sono in Serie A1 da dieci anni e in sette o otto occasioni ho fatto le coppe, quindi non riesco più nemmeno ad immaginare un campionato in cui si gioca una volta a settimana. Sono abbastanza abituata, vedremo di fare entrambe le cose bene”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *