VOLLEY MASCHILE – A3 – IL SABAUDIA PALLAVOLO CEDE IN TRE SET A CATANIA

208

Sabaudia Pallavolo – Il Sabaudia Pallavolo torna con una sconfitta in tre set dalla trasferta di Catania in casa della capolista Farmitalia Catania. La squadra pontina, guidata da coach Marco Saccucci, ha ceduto 3-0 ai siciliani che con questo successo restano al vertice della classifica del girone blu del campionato di serie A3 con nove vittorie su dieci partite disputate. Con questo risultato il Sabaudia resta fermo a 12 punti, in undicesima posizione, con un bilancio di tre vittorie e sei sconfitte davanti al Sorrento (10 punti), Marcianise (6) e QuantWare Napoli (2).

STEFANO SCHETTINO

«Sapevamo fin dall’inizio che per noi sarebbe stata una partita molto complicata contro la prima della classe, una squadra forte e in salute che ha giocato molto bene – ammette il capitano Stefano Schettino – Sono stati molto bravi nel cambio palla e hanno lavorato bene nel contrattacco, per quanto riguarda noi non siamo stati in grado di metterli in difficoltà con il servizio e così anche nel muro-difesa è stata molto dura: i nostri avversari hanno vinto meritatamente e noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la situazione in cui ci troviamo».

LA PARTITA

In avvio di partita coach Saccucci ha schierato Schettino in regia opposto a Malvestiti, laterali De Paola e Zornetta, al centro Tognoni e De Vito con Rondoni libero. Il match è stato piuttosto veloce e i padroni di casa sono riusciti a imporsi in tutti e tre i set senza dare la possibilità al Sabaudia di replicare. Dopo aver vinto il primo set (25-17) in 22 minuti, i pontini hanno ceduto anche il secondo (15-18). Sotto di due set il Sabaudia non è riuscito a prolungare la partita perdendo anche il terzo spicchio di gara 25-16.

Dopo la gara di Catania, Schettino e compagni saranno impegnati mercoledì (7 dicembre alle 18:00) in casa con Sieco Service Ortona e sabato 10 dicembre nella trasferta di Palmi, per poi chiudere con due partite in casa rispettivamente con Casarano (18 dicembre) e con il Tuscania, prima gara del girone di ritorno, in programma il giorno di Santo Stefano alle 18:00.

IL TABELLINO

Farmitalia Catania – Sabaudia Pallavolo 3-0
Farmitalia Catania: Fabroni 3, Zappoli Guarienti 13, Smiriglia 3, Casaro 14, Disabato 10, Frumuselu 5, Maccarrone 0, Fichera 0, Zito (L), Nicotra 0, Tasholli 2. All. Kantor.

Sabaudia Pallavolo: Schettino 2, Zornetta 9, De Vito 4, Malvestiti 11, De Paola 6, Tognoni 3, Meglio (L), Rondoni (L), Mastracci 2, Rossato 1, Catinelli 0. N.E. Molinari. All. Saccucci

ARBITRI: Giorgianni, Guarneri
Parziali: 25-17, 25-18, 25-16
NOTE – durata set: 22′, 24′, 23′; tot: 69′