Volley mercato – Rosamaria Montibeller schiaccierà a Perugia

391

Montibeller-  Ecco l’annuncio della brasiliana per rinforzare Perugia in attesa del suo campionato di A1: obiettivo della squadra? Essere la ‘matricola terribile’.

Rosamaria Montibeller schiaccierà a Perugia  La nazionale brasiliana ingaggiata dalla Bartoccini Fortinfissi

Grande colpo di mercato per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che si appresta ad iniziare la nuova avventura nel campionato di serie A1 femminile, e lo fa in grande stile. Si chiama Rosamaria Montibeller l’atleta, di nazionalità brasiliana, che entrerà a far parte della rosa di coach Fabio Bovari. Classe 1994, 186 centimetri di altezza, giocherà con il ruolo di opposto. Ha iniziato la sua carriera nel 2011 nella Superliga Serie A brasiliana con il Sao Caetano. Nel 2012 partecipa, con la Nazionale Under 20, al Campionato Sudamericano vincendo la medaglia d’oro e ricevendo il premio come migliore opposto. Nel 2013 si trasferisce al Campinas Voleibol Clube e con la Nazionale Under 22 vince il Campionato Sudamericano; l’anno seguente gioca con l’Esporte Clube Pinheiros. Nel 2015 entra in squadra con il Minas Tênis Clube e vi rimane fino al 2018. La scorsa stagione ha giocato con il Praia Clube, con il quale havinto la Supercoppa brasiliana e la medaglia d’oro al Campionato sudamericano per club, dove è stata premiata come migliore schiacciatrice. Una carriera che fa di lei un’atleta navigata ed esperta nonché pronta a disputare campionati impegnativi come quello che si appresta ad affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Il suo bagaglio di esperienza rappresenterà il valore aggiunto di una squadra che giorno dopo giorno sta forgiando un organico adeguato alla categoria.  

Cresce l’entusiasmo intorno alla Bartoccini Volley Perugia Lo storico risultato conseguito ha entusiasmato l’ambiente, spingendo diversi imprenditori ad affiancare le Gioiellerie Bartoccininell’avventura in quello che viene definito “il miglior campionato del mondo” di volley. La Bartoccini Volley è dunque orgogliosa di annunciare un nuovo ed importante accordo biennale di sponsorizzazione per la prossima stagione: Fortinfissi, marchio leader nella produzione di serramenti in Pvc e alluminio per abitazioni e costruzioni civili, commerciali ed industriali ed azienda molto attenta alle realtà sportive locali, conferma la partnership diventando addirittura “Title-sponsor” della franchigia umbra, che prenderà quindi il nome di Bartoccini Fortinfissi Perugia.

“Riteniamo il progetto di Antonio (Bartoccini, ndr) un magnifico esempio di sport pulito e genuino – ha affermato Stefano Gatti, Amministratore Unico dell’azienda Lamaciste Srl, titolare del marchio Fortinfissi – Ci ha impressionato la volontà di tutti di fare un bellissimo campionato, rimanendo con i piedi per terra, dote molto apprezzata da chi fa impresa come noi. Inoltre si è creato un clima di amicizia fra tutti noi della società, che rende tutto più divertente”.

E il clima di amicizia e di serietà nel progetto societario portato avanti, ha contagiato anche la famiglia Iacone, protagonista degli storici successi della Sirio Perugia di qualche anno fa. I fratelli Ciro e Aldo Iacone, titolari tra le altre cose della Perugia Assicurazioni, confermano l’impegno già profuso nella scorsa stagione e rilanciano con rinnovato entusiasmo il loro coinvolgimento. “Si respira un ottimo clima sia nella società che in tutto l’ambiente. – commenta Aldo Iacone – Stiamo riscontrando enorme interesse da parte del tessuto imprenditoriale perugino e non solo, che ci vuole accompagnare in questa magnifica avventura”.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *