Volley – Metalleghe: trasferta sarda per la delicata sfida con il Club Italia

312

Volley- Metalleghe: trasferta sarda per la delicata sfida con il Club Italia

l match tra Club Italia e Metalleghe si gioca anche quest’anno in un contesto speciale: la scorsa stagione era il Mediolanum Forum di Assago, sede di Del Monte Volley Land, mentre giovedì 8 dicembre sarà il Palazzetto dello Sport di Cagliari ad ospitare uno dei match più caldi del girone di andata di Montichiari, anticipo della nona giornata di campionato.
La Federazione Italiana Pallavolo offre una vetrina d’eccezione alle due squadre lombarde e alla Sardegna – terra d’origine di Jole Ruzzini e Alessia Orro – che ha fortemente voluto questo evento e ha visto esaudito il suo desiderio grazie al Comitato Regionale della FIPAV e a CRAI, main sponsor del progetto Club Italia. Nel capoluogo sardo c’è grande attesa: la serie A1 manca nella regione da 11 anni e anche per il libero biancorosso ci sono emozione, ma soprattutto orgoglio: “Sono onorata di giocare nella mia terra – dice Jole Ruzzini che confessa di soffrire il “mal d’Isola” – e giovedì sarà inusuale e bellissimo abbracciare i tanti amici che ritrovo di solito ogni anno ai camp estivi. Sono sicura offriremo un bello spettacolo a loro e a tutti i tifosi, perché l’emozione è quella che chiama a fare bene”. Ruzzini ha giocato in Sardegna, prima a Sassari e poi a Olbia, fino al 2008; ha scelto poi di seguire Luca Secchi – allora allenatore di Tortolì – nell’avventura di Cittaducale, con cui ha iniziato il percorso di crescita che, attraverso Frosinone, Scandicci e Bucarest, l’ha potata sino a Montichiari. Il momento non è facile per il club biancorosso e la partita va giocata fino all’ultima palla: “Siamo tornate in palestra lunedì con la testa già sul match di giovedì. Obiettivo è come sempre sviluppare il nostro gioco, indipendentemente dall’avversario di turno: ogni partita porta punti e va vissuta come fosse una finale per noi. Credo molto in questa squadra, meritiamo di dire la nostra in questa stagione.”
La selezione azzurra di Lucchi viene da una prova molto positiva contro la Foppapedretti – costretta alla vittoria in rimonta al tie break dopo avere annullato 4 match ball – e divide con Metalleghe l’ultima piazza della classifica. Almeno fino a giovedì.
Le formazioni:
Club Italia CRAI: Orro, Egonu, Perinelli, Melli, Lubian, Botezat, De Bortoli L, Mancini, Arciprete, Bulovic (L), Enweonwu, Ferrara, Piani. All. Lucchi e Fanni.
Metalleghe Montichiari: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Baraggi. All. Barbieri e Parazzoli.
Gli Arbitri: Eliana Cappelletti e Vincenzo Carcione; addetto video check: Barbara Manzoni
Fischio di inizio alle 15 al Palasport di Cagliari, via Rockefeller; diretta streaming on demand su LVF TV e aggiornamenti live su Facebook.
Nel lungo ponte il volley non si ferma: oltre alla Supercoppa che vedrà Imoco affrontare la Foppapedretti al PalaVerde l’ 8 dicembre alle 17, si gioca in serata il 9/12 a Novara, che riceve Scandicci, e il 10/12 a Bolzano, che ospita Monza. Domenica alle 17 ci sono Firenze – Modena e Conegliano – Busto, mentre Pomì- Foppa si recupera il 15/12.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *