Volley – Metallegre – Dalia: La posizione in classifica non ci appartiene, lavoriamo e cerchiamo punti

305

I passi avanti fatti sul piano del gioco e della tenuta mentale, un match contro Scandicci giocato fino alla fine con pochi errori che si possono ulteriormente ridurre: questi gli unici dati che occorre tenere a mente per affrontare la trasferta di Modena che sabato porterà Metalleghe al PalaPanini per giocare alle 18 l’anticipo della quinta giornata di campionato.

Liu jo Nordmeccanica ha 6 punti e un big match contro la Foppa da recuperare a causa degli impegni in Champions League dello scorso week end, gioca davanti al suo pubblico con un roster che si regge sulla diagonale Ferretti/Petrucci – Brakocevic e ha in Ozsoy e Marcon, Belien ed Heyrman le sue bocche di fuoco titolari, coadiuvate da Leonardi come libero. In panchina ci sono Bianchini, Garzaro, Bosetti e Valeriano, oltre al terzo palleggio di Kreklow.

Montichiari non ha ancora punti in carniere, ma ha la voglia e la determinazione necessarie per provare a muovere la classifica. E ogni partita è a sé, nulla in questo campionato appare facile e neppure scontato.

Ludovica Dalia è tranquilla: “Modena è una squadra solida, ma il nostro fuoco è e deve stare su di noi. Stiamo lavorando per togliere gli errori e per aumentare quel margine di sicurezza sul finale di set che ci permetta di chiuderlo, ma sappiamo anche che in quei frangenti il limite tra quanto sia opportuno rischiare o meno, è labile. Non abbiamo ansia da prestazione, ma certamente il posto laggiù in classifica non ci appartiene e forse neppure lo meritiamo. L’avvio di campionato ci ha messe alla prova, ma l’ossatura del gruppo c’è, la voglia di rifarci anche e noi scendiamo in campo con la massima cattiveria perché, se è vero che i momenti negativi servono a rafforzare il carattere del gruppo, è anche vero che il lavoro paga e noi stiamo lavorando con determinazione e positività.”

Le formazioni:

Metalleghe: 3 Dalia, 10 Malagurski, 1 Busa, 12 Nikolic, 17 Gioli, 8 Efimienko, 16 Ruzzini L, 9 Boldini, 13 Lualdi, 11 Gravesteijn, 7 Domenighini. All. Barbieri e Parazzoli.

Liu Jo Nordmeccanica: 2 Brakocevic, 3 Belien, 4 Valeriano, 5 Heyrman, 6 Leonardi (l), 7 Marcon, 9 Bosetti, 10 Ferretti, 11 Petrucci, 13 Ozsoy, 14 Bianchini, 18 Garzaro. All. Micelli e Schiavo.

Il fischio di inizio sabato è alle 18; gli arbitri sono Frapiccini e Luciani; l’addetto al video check è Clemente. Diretta streaming su LVF TV.

Sugli altri campi, la diretta RaiSport è dedicata a Bergamo-Busto Arsizio, mentre alle 17 di domenica uno scontro tra titani infiammerà il PalaRadi: Casalmaggiore riceve Conegliano, mentre Novara se la vedrà con Firenze, Scandicci con Monza e Bolzano con il Club Italia.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *