Volley –Inizia una settimana intensa per la Numia Vero Volley Milano. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è quello di mercoledì 15 ottobre quando, tra le mura amiche dell’Opiquad Arena di Monza, arriveranno le marchigiane della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia di capitan Candi, grande ex della partita. Il match – valido per la terza giornata di Serie A1 Tigotà – darà la possibilità a Egonu e compagne di riscattarsi dopo la sconfitta al quinto set contro Chieri e, visti i pochi giorni di allenamento a disposizione, di affinare l’intesa e il ritmo di gioco. Il fischio d’inizio per la sfida contro le Tigri è fissato alle ore 20.30 (diretta VBTV). Due giorni dopo le rosablu di coach Lavarini partiranno alla volta del Friuli per la Supercoppa Fineco: sabato 18 ottobre alle ore 17.30 riflettori puntati sul Pala Trieste, dove le meneghine si contenderanno con le venete della Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano il primo trofeo della stagione.
LE AVVERSARIE
Sei conferme e otto volti nuovi per il roster della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, anche quest’anno guidata da coach Pistola. Secondo anno in terra marchigiana per capitan Candi che al centro sarà affiancata dalle new entry Butigan, Thokobuom e Mitkova. In cabina di regia l’arrivo della giovane Bartolucci e il ritorno della spagnola Lazàro Castellanos; a completare la diagonale le opposte Bici e Stoyanova. In posto quattro le campionesse del mondo Omoruyi e Giovannini, insieme a Carletti e Ungureanu. Reparto liberi confermato in toto con De Bortoli e Feduzzi.
CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 6, Savino Del Bene Scandicci 6, Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano 5, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 5, Numia Vero Volley Milano 4, Wash4green Monviso Volley 3, Bergamo 3, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3, Il Bisonte Firenze 2, Honda Cuneo Granda Volley 2, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 1, Eurotek Laica Uyba 1, Cbf Balducci Hr Macerata 1, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 0.
Palleggiatrici: Bosio, Miner
Centrali: Danesi, Kurtagic, Sartori, Modesti
Schiacciatrici: Pietrini, Lanier, Cagnin, Piva
Opposti: Egonu, Plak
Liberi: Fersino, Gelin
Allenatore: Lavarini
Palleggiatrici: Lazàro Castellanos, Bartolucci
Centrali: Candi, Butigan, Thokbuom, Mitkova
Schiacciatrici: Giovannini, Omoruyi, Carletti, Ungureanu
Opposti: Bici, Stoyanova
Liberi: De Bortoli, Feduzzi
Allenatore: Pistola
DICHIARAZIONE PRE-PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Domani saremo di nuovo in campo per iniziare una settimana molto impegnativa e importante. A Chieri abbiamo imparato ancora qualcosa su quello che dobbiamo migliorare, sia in fase cambio palla che in fase break per aumentare il nostro livello di gioco. Già contro Vallefoglia dovremo provare a guadagnare consapevolezza direttamente in partita visto che in questo momento non c’è tanto spazio per allenare. Lotteremo con l’obiettivo di trovare una maggiore continuità e il risultato”.





















