Volley Modena – Coach Beltrami: “L’atteggiamento sarà fondamentale”

260
pallavolo liu jo mister_beltrami_l_j_6803_800x533_2
Volge al termine la prima settimana lunga, se così vogliamo chiamarla visto il turno infrasettimanale disputato mercoledì, per la Liu•Jo Modena che domani sera sarà di scena a Novara per la quinta giornata del massimo campionato di volley femminile. Cambiano le protagoniste, qualcuna ha anche cambiato casacca proprio passando al club piemontese, è il caso di Fabris e Rousseaux, ma non cambia la sostanza: come la scorsa stagione la sfida fra le formazioni di coach Beltrami e Pedullà è uno dei big match del torneo.
In palio non ci sono ancora trofei o qualificazioni a turni successivi di competizioni, ma certamente i motivi per cercare da una parte o dall’altra i tre punti ad ogni costo non mancano. Sicuramente le bianconere vorranno continuare la propria corsa trovando un risultato importante anche lontano dal PalaPanini, a maggior ragione dopo la sconfitta sul campo stregato di Montichiari alla prima trasferta stagionale. Dall’altra parte Novara è ancora imbattuta avendo raccolto nove punti nelle tre gare disputate ed avendo già scontato domenica il proprio turno di riposo.
Coach Beltrami parte quindi dal riepilogo di questa settimana per presentare la sfida: “Sapevamo, e ce lo eravamo detti, che la settimana passata era quella dove lavorare su alcune cose mentre questa settimana era in programma una partita domenica, una mercoledì, ieri abbiamo svolto allenamento solo fisico e oggi pomeriggio abbiamo fatto palla, poi partenza per Novara e domani si gioca. Lo sapevamo, abbiamo sistemato nelle ultime partite qualcosa a livello di gioco e contro Novara dobbiamo riuscire a ripeterci”.
Il tecnico bianconero promuove poi quanto fatto in settimana dalle sue ragazze: “E’ assolutamente il percorso che avevo chiesto, ma non solo a livello di risultati, proprio anche nell’atteggiamento e approccio alle partite. Sicuramente è conseguenza della settimana passata e delle precedenti dove abbiamo lavorato abbastanza bene in allenamento”.
Poco tempo per preparare la sfida, ma un piccolo vantaggio c’è nello studio dell’avversario come ammette Beltrami: “Conosciamo bene il loro attaccante principale? Sì, io conosco Samanta (Fabris ndr) e anche le altre ragazze rimaste, ma cambia il contorno quindi anche lei ora fa cose leggermente differenti rispetto alla scorsa stagione. Novara è una squadra costruita per vincere e dovremo stare molto attenti, da ieri abbiamo iniziato a studiare e guardarle, domani cercheremo di fermarle”.
Infine il tecnico spiega l’obiettivo di questa gara: “Fare punti a Novara sarebbe bellissimo, l’obiettivo principale è però scendere in campo con il giusto atteggiamento, dobbiamo andare a fare una battaglia e iniziarla noi, combattere come nelle ultime due partite, aggressivi, cattivi, attenti in difesa e poi vincerà il migliore”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *