Volley – Modena – Garzaro: Un inizio di 2017 col botto

277

Volley – Modena – Garzaro: Un inizio di 2017 col botto

Si chiudono oggi, con la prima giornata di ritorno del campionato al PalaPanini contro Busto Arsizio, due settimane davvero intense per la Liu•Jo Nordmeccanica Modena. L’upset realizzato in Coppa Italia con l’eliminazione della Pomì Casalmaggiore e la seconda vittoria in altrettante gare del girone di Champions League hanno proiettato la squadra di coach Gaspari in uno stato di grande carica emotiva. E adesso bisognerà mantenere i nervi saldi anche domani, nonostante la fatica fisica e mentale, perché serve risalire la classifica in campionato e bisogna iniziare a farlo subito. Sarà fondamentale come sempre l’apporto di tutta la squadra, come lo è stato anche giovedì quando Ilaria Garzaro è subentrata dalla panchina ed ha cambiato le sorti dell’incontro: “Sicuramente non è mai semplice far bene per chi entra a gara in corso, ma è giusto che tutte diano il massimo quando chiamate in causa. Siamo una squadra dove ognuna può dire la propria quando entra in campo, quindi sono felice di aver dato il mio contributo per questo successo in Champions League”.

Non poteva essere migliore l’inizio del nuovo ano per le bianconere, che in tre impegni ravvicinati, di altissimo livello, non hanno mai steccato e Garzaro non usa mezzi termini: “E’ stato un 2017 finora iniziato col botto. Siamo felici, la prima gara giocata qui è andata benissimo, poi a Cremona abbiamo disputato tre set un po’ così così, ma abbiamo poi dato il massimo al Golden set e siamo molto contenti di averlo portato a casa assieme alla qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. E poi la gara di giovedì, bellissima, ma ora dobbiamo continuare a lavorare duro perché alcune cose da migliorare ci sono. E’ comunque un cammino buono, penso, questo che abbiamo intrapreso nel nuovo anno”.

Il match con Busto Arsizio arriva al termine di due settimane particolarmente impegnative come già detto, ma per Garzaro anche le avversarie arriveranno un po’ provate dagli impegni che si sono succeduti così rapidamente: “Sicuramente sarà una partita difficile, ma anche per loro che come noi hanno giocato sia la Coppa Italia che la propria coppa europea, la Coppa Cev. In campo scenderanno due squadre che avranno voglia di fare punti in campionato, noi ne abbiamo bisogno per la classifica, mentre loro vorranno ripartire al meglio dopo l’esclusione dalla Coppa Italia”.

Il bilancio di Garzaro finora, dunque, è positivo: “Abbiamo fatto tanti passi avanti in questo periodo,
siamo felici di questo cammino intrapreso, ma ripeto che abbiamo tanto da lavorare. Si sono visti alcuni aspetti positivi da tenere bene in mente nelle ultime gare, sappiamo però che la strada è ancora lunga ed in salita, specialmente in un campionato finora un po’ strano per noi. Stiamo mettendo veramente tutto quello che abbiamo in palestra, lavoriamo al massimo e proviamo a crescere nei giorni in cui ci è possibile fare allenamento. Sappiamo che ci aspetta un gennaio ancora lungo, con tante partite come, d’altronde, è stata poi tutta la prima parte di stagione”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *