Volley – Montichiari- Fiducia rinnovata al gruppo, ma ora servono i risultati

Fiducia rinnovata al gruppo, ma ora servono i risultati

Dopo la sconfitta di sabato sera a Bolzano, Francesco Apostoli aveva annunciato alla stampa locale la necessità di fare il punto con squadra e staff. Oggi a Montichiari, prima dell’allenamento al PalaGeorge, si è svolto un incontro con tecnici e atlete alla presenza dell’amministratore delegato e del presidente Costanzo Lorenzotti.

“Abbiamo ribadito la fiducia piena verso il gruppo al completo – conferma Apostoli – ma abbiamo anche sottolineato l’esigenza di vedere più determinazione e cattiveria agonistica in ciascuno di loro per arrivare ai risultati che sappiamo di poter ottenere. Abbiamo ricevuto complimenti dagli avversari in molti match, ma ora attendiamo le risposte dal campo; da lì devono ora venire i punti che servono per proseguire il campionato con la tranquillità necessaria. Noi la fiducia la manteniamo, ma anche l’aspettativa di vedere in campo l’impegno e la grinta verso l’obiettivo comune della salvezza”.

Costanzo Lorenzotti aggiunge: “Il mio disappunto è aggravato dalla consapevolezza dei valori che questa squadra può esprimere in campo. Il buio di sabato non ci appartiene: non vogliamo vedere la paura nel gruppo, ma il coraggio e la capacità di rischiare; il potenziale inespresso delle atlete può e deve emergere”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *