Volley – Pallavolo momenti e protagonisti: l’astro nascente Giulia Mancini

1367

Giulia Mancini approda dunque e Cuneo dopo la stagione trascorsa a Scandicci. L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo piazza un colpo importante e si assicura le prestazioni della giovane e promettente Giulia Mancini, centrale classe 1998, in arrivo da Scandicci.

“Ho accettato immediatamente questa nuova avventura – ha dichiarato l’atleta Giulia Mancini – perché voglio dimostrare il mio reale valore. Sono certa di aver fatto la scelta giusta: Cuneo ha una grande storia pallavolistica e strutture in grado di accompagnare il progetto. Dovremo lavorare unite, formare un gruppo compatto in grado di andare oltre alle tante difficoltà che si paleseranno in un campionato davvero molto avvincente. Voglio vedere un Pala Ubi Banca colmo in ogni settore, riscaldare i cuori dei tanti tifosi cuneesi dovrà essere la nostra prima missione, onorando al meglio i colori della maglia”.

Nata ad Aprilia, in provincia di Latina, il 23 maggio di 20 anni fa, nonostante la giovane età Giulia vanta un palmares di tutto rispetto, con quattro scudetti giovanili (due Under 16 e due Under 18) conquistati nelle cinque stagioni passate al Volleyrò Casal dè Pazzi. Il titolo più importante, però, lo ha sicuramente conquistato con la maglia azzurra del Mondiale Under 18 nel 2015. L’esordio nella massima serie è arrivato nel 2016, con la maglia del Club Italia, mentre nell’ultima stagione ha ben figurato alla Savino del Bene Scandicci.

La Cuneo Granda Volley sarà ai blocchi di partenza del prossimo Campionato Italiano di Serie A1. La notizia è stata resa nota oggi a Milano, durante l’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Vi ricordiamo che il Campionato di Serie A1 sarà disputato a 13 squadre con la partecipazione del Club Italia. L’Assemblea ha approvato successivamente il planning e la formula delle competizioni della stagione 2018-19: il Campionato di Serie A1 inizierà nel weekend del 27-28 ottobre e terminerà domenica 12 maggio.

«E’ stato per noi un grande onore – dichiarano Gino Primasso e Luca Di Giacomo, dirigenti della Cuneo Granda Volley – poter sedere al tavolo delle ‘grandi’ della pallavolo italiana. Oggi abbiamo sancito il primo importante traguardo della stagione, frutto del minuzioso lavoro di un gruppo di soci coeso e determinato. Un cammino per certi versi silenzioso ma molto complicato, il primo mattone per costruire una nuova grande casa del Volley nella nostra Provincia».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *