Volley – Pauline Martin completa il roster della Vero Volley Monza

388

Volley – Pauline Martin sarà una giocatrice della Vero Volley Monza per la stagione 2022-2023. Mancina, classe 2002, l’atleta belga, in campo anche con la sua nazionale alla Volleyball Nations League 2022, completa il reparto degli opposti, insieme a Jordan Thompson, a disposizione del tecnico Marco Gaspari per la vivo Serie A1 femminile e la CEV Champions League 2023.

Nata a Namur, in Belgio, la nuova posto due monzese è cresciuta nello Charleroi Volley, club con cui ha iniziato a giocare sia nelle giovanili che in prima squadra nella stagione 2016-2017. Dopo due annate sportive nel Topsportschool Vilvoorde, sempre nella massima serie belga, in quella 2019 viene acquistata da uno dei top club del suo paese: l’Asterix AVO Beveren. Due stagioni di formazione e crescita, che la vedono vincere anche uno Scudetto, una Coppa di Belgio ed una Supercoppa di Belgio, lanciano Martin tra le titolari dello Charleroi Volley nel 2021-2022. Le prestazione offensive della nuova giocatrice rosablù, le sono valse in estate la chiamata della Nazionale seniores per la VNL 2022, dove ha disputato 6 partite e messo a segno 49 punti, di cui 13 contro la Turchia e 11 contro Cina e Italia.

LE DICHIARAZIONI – VIDEO #WELCOME22-23
Pauline Martin (Vero Volley Monza): 
“Non vedo l’ora di arrivare a Monza per vivere la mia prima stagione da professionista in Italia e conoscere tutte le persone che faranno parte
di questo percorso di altissimo livello in Serie A1. Penso che Monza sia per me la scelta perfetta: ho sentito solo cose positive sul Club e sulle persone che ci lavorano. Tutti sono pronti ad accoglierti nel miglior modo e si prendono cura degli atleti. Gli ultimi, magnifici risultati raggiunti dalla Vero Volley nell’ultima stagione mi motivano a dare il massimo, per inserirmi in un gruppo di qualità pronto a raggiungere gli obiettivi. Io  cercherò di portare alla squadra l’energia della gioventù e allo stesso tempo di imparare tanto da tutti. Spero di vedervi presto, non vedo l’ora”.
Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): “Martin è un’ottima atleta, con grandi potenzialità in prospettiva. Mancina, classe 2002, si è già messa in evidenza in alcune gare della VNL con la rappresentativa belga. Ha tanta voglia di migliorare e avrà la possibilità di farlo e dare il suo contributo soprattutto in allenamento”.

LA SCHEDA
Pauline Martin
Nata a Namur (BEL)
Il 4 settembre 2002
Ruolo opposto
Altezza 185 cm.
CARRIERA
2016-2017 Charleroi Volley – AF (BEL)
2017-2019 Topsportschool Vilvoorde – AF (BEL)
2019-2021 Asterix AVO Beveren – AF (BEL)
2021-2022 Charleroi Volley – AF (BEL)
2022-2023 VERO VOLLEY MONZA – A1F (ITA)PALMARES

Supercoppa di Belgio – Asterix AVO Beveren – 2020
Campionato di Belgio – Asterix AVO Beveren – 2021
Coppa di Belgio – Asterix AVO Beveren – 2021VERO VOLLEY MONZA 2022-2023
Alessia Orro (palleggiatrice), Beatrice Parrocchiale (libero), Jovana Stevanovic (centrale), Raphaela Folie (centrale), Magdalena Stysiak (schiacciatrice), Marco Gaspari (allenatore), Sonia Candi (centrale), Jordan Thompson (schiacciatrice), Myriam Sylla (schiacciatrice), Letizia Camera (palleggiatrice), Dana Rettke (centrale), Anna Davyskiba (schiacciatrice), Beatrice Negretti (libero), Edina Begic (schiacciatrice), Pauline Martin (schiacciatrice).