Volley – La squadra gialloblù che attualmente è Campione d’Italia, d’Europa e del Mondo in carica, ha raggiunto nella finale di Coppa Italia la 36° vittoria consecutiva stagionale su 36 gare giocate, allungando una striscia che, considerando anche il finale della scorsa stagione, è arrivata a 40 partite in fila senza sconfitta. E’ la sesta Coppa Italia consecutiva (record).
Con questa vittoria il club balza con 7 successi al primo posto nell’albo d’oro della Coppa, superando Ravenna e Bergamo a 6.
E’ dal febbraio 2019 che Conegliano non perde un trofeo nazionale, da quella sconfitta a Verona con Novara nella finale di Coppa Italia la Prosecco DOC Imoco ha vinto tutti i trofei disponibili tra Campionato, Supercoppa e Coppa Italia.
Dopo la vittoria di oggi nella bacheca della Prosecco DOC Imoco Conegliano ci sono 27 trofei: 7 Scudetti, 3 Mondiali per Club, 2 Champions League, 7 Coppe Italia e 8 Supercoppe Italiane.
L’unica giocatrice presente a tutte le vittorie è la veterana Monica De Gennaro, che con questo trionfo nella Coppa Italia è diventata la giocatrice italiana nella storia ad aver vinto più Coppe Italia (7), raggiungendo nella speciale classifica l’ex Pantera Robin De Kruijf al primo posto, ed è la giocatrice in assoluto che ha giocato più partite nella competizione (65).