Volley – Roma in cerca di riscatto. L’opposta Klimets: “Dobbiamo uscirne tutte insieme”

382

Volley – Le Wolves tornano sul taraflex casalingo del Palazzo dello Sport di Roma per ospitare, lunedì 1 novembre alle ore 20:30, il Bisonte Volley Firenze. Le sconfitte, in casa con Conegliano e Casalmaggiore e in esterna a Perugia, hanno rallentato la corsa delle capitoline che ora sono chiamate a trovare il giusto approccio agonistico e tecnico con cui riportarsi in carreggiata per inseguire l’obiettivo prefissato.

Non sarà semplice. L’Acqua & Sapone Roma trova nella metà campo avversaria la formazione guidata da Massimo Bellano che in questo avvio di stagione ha dimostrato di avere una marcia in più nei momenti decisivi. Con le prestazioni della capitana Sorokaite e dell’opposta Nwakalor, la squadra fiorentina, guidata al palleggio dall’ex nazionale Cambi, ha infatti raggiunto quota 9 punti nella classifica provvisoria con tre vittorie di fila molto importanti in occasione delle quali le bisontine si sono rivelate delle ostiche avversarie anche per formazioni di ottimo livello.
La gara di lunedì 1 novembre, posticipata per evitare la concomitanza col G20 in programma nella Capitale, sarà trasmessa alle ore 20:30 in diretta su Sky Sport 1 e su Volleyball World Tv per gli abbonati.
Hanna Klimets, opposta dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, commenta così la sfida di domenica:
Non sono state sconfitte facili da accettare. Avremmo potuto vincerle entrambe, dimostrando qualcosa in più. Penso che manchi ancora un po’ di coesione nel nostro lavoro: facciamo molti errori e li paghiamo cari. E di conseguenza subiamo un calo della concentrazione. Ora la condizione mentale è quella più importante da recuperare, ma dobbiamo uscirne tutti insieme.”
Questo è solo l’inizio, non importa quanto sia difficile. Si sta creando una nuova squadra e non è mai facile. D’altronde, non ci sono vittorie senza sconfitte. C’è sicuramente bisogno di uno sforzo maggiore per lavorare unite sotto ogni aspetto, e poi, penso, ci sarà un risultato. Per lunedì abbiamo lavorato molto sulla preparazione, soprattutto sulla tattica del gioco. Speriamo di fare una bella prestazione sul campo di casa e offrire un grande spettacolo a tutti gli appassionati”.

 

Foto in allegato Morris Paganotti




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *