VOLLEY – SEMIFINALE SCUDETTO : E’ SEMPRE L’IGOR NOVARA SULLA STRADA DELLE PANTERE

443

VOLLEY – Torna la sfida ormai classica tra Prosecco DOC Imoco e Igor Gorgonzola Novara  in semifinale-scudetto che si giocherà al meglio delle tre partite a cominciare da questo mercoledì 26 aprile alle 20.30 al Palaverde con diretta su Rai e Sky. Gara2 è in programma sabato 29 al PalaIgor alle 20.30, eventuale terza gara il 2 maggio al Palaverde.

Squadra al completo per coach Santarelli.

Biglietti: ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto, si possono acquistare on line su www.vivaticket.it, nei punti vendita Vivaticket e al Palaverde mercoledì a partire dalle 19.00. La gara e’ compresa in abbonamento.
Arbitri: Brancati e Curto
Media: doppia diretta televisiva in simulcast su Rai Sport HD  e su Sky Sport in chiaro, diretta streaming web (con abbonamento) su www.volleyballworld.tv; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Ex e precedenti: tre ex sabato al Palaverde da parte di Novara, Mckenzie Adams (che, prima volta da avversaria al Palaverde, verrà premiata nel pregara dalla società), Anna Danesi, Eleonora Fersino. La partita con Novara è la più ricorrente nella storia del club gialloblù che ha incrociato i ferri con le piemontesi 46 volte con 33 vittorie delle venete e 12 dell’Igor. Già quattro i precedenti stagionali, con tutte vittorie delle Pantere nelle due gare di campionato (3-0 fuori e 3-1 al Palaverde) e un doppio 3-1 nella finale di Supercoppa e nella semifinale di Coppa Italia.
Sponsor Day: sponsor di giornata Imoco Assicurazioni, che “vestirà” la partita e premierà l’MVP del match.

Asia Wolosz MVP Sky di marzo: la capitana Asia Wolosz verrà premiata nel pregara da Piero Garbellotto, presidente di Imoco Volley, quale MVP Sky di LVF del campionato nel mese di marzo.
Animazione: BluRoyal, la scuola di danza partner di Prosecco DOC Imoco Volley, animerà con le sue evoluzioni gli intervalli dei set
L’altra semifinale: vedrà di fronte la Savino del Bene Scandicci e la Vero Volley Milano.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“La sfida con Novara è sempre speciale, in questi anni come andiamo ormai ripetendo spesso ci siamo giocati tanti trofei, finali e semifinali di ogni genere, partite memorabili sia in positivo che in negativo, è sempre un piacere e uno stimolo supplementare giocare contro di loro. Sono contento di ritrovarli in una sfida stavolta diversa da quelle giocate fin qui in questa stagione. Questa non è una gara secca come la Supercoppa o la Coppa Italia, ma una serie che si preannuncia combattuta fin dall’inizio. Gara1 sarà fondamentale per questa serie, noi in casa non possiamo sbagliare, ma sappiamo che Novara arriverà combattiva dopo i successi con Chieri che ci hanno mostrato una squadra in salute con tante individualità importanti e alternative valide che possono cambiare il match anche venendo dalla panchina.
Vogliamo sfruttare il fattore campo e portare il primo punto in carniere, ci vorrà l’aiuto del nostro pubblico che ci spinge sempre con calore, ma soprattutto ci vorrà una squadra che interpreti la partita in maniera aggressiva, partendo dalla battuta che quest’anno ci ha visto altalenanti o da altri fondamentali come l’attacco dove dobbiamo limitare gli errori. Se sbagliamo poco non abbiamo paura di nessuno, se siamo fallose invece diventiamo vulnerabili, quindi in un match di questo livello dobbiamo sbagliare poco, ma giocando con aggressività, non è facile, ma se vogliamo ottenere grandi risultati contro avversarie forti come Novara dobbiamo dare il massimo.”