Volley – Serie A1 Femminile gli anticipi della 25esima giornata

276

Sono della VBC èpiù Casalmaggiore i tre punti in palio nell’anticipo della 25^ giornata del Campionato di Serie A1 Femminile. Le rosa di Carlo Parisi superano Il Bisonte Firenze per 3-0, festeggiando una vittoria che mancava dal 20 dicembre e che le allontana dalle zone più pericolose della classifica: le casalasche salgono a quota 17, raggiungendo proprio le bisontine.

A dispetto del punteggio e di un primo set che le padrone di casa si aggiudicano con grande autorevolezza, le ragazze di Marco Mencarelli avrebbero le opportunità di cambiare l’inerzia del match. Sul finire del secondo set, un’incontenibile Nwakalor (28 punti con il 69% in attacco, 15 nel solo secondo parziale) annulla due set point alla VBC e ne regala altrettanti alle compagne, prima che Montibeller e Stufi capovolgano il punteggio fino al 29-27. Nel terzo Il Bisonte scappa 10-16 ma l’ingresso in regia di Bonciani produce la rimonta che risolve definitivamente la partita. Il martello statunitense Bajema è eletto MVP (16 punti con il 54% offensivo), stesso bottino per la brasiliana Montibeller.

Terminano con una vittoria casalinga e una in trasferta gli anticipi della 20^ Giornata del Campionato di Serie A1. La capolista Imoco Volley Conegliano, reduce dalla bolla di Champions di Nantes e da un viaggio di ritorno alquanto complicato, che ha consentito alle pantere di raggiungere Monza solo a notte inoltrata, raccoglie tutte le energie e davanti alle telecamere di Raisport, continua il suo percorso netto che la vede in testa alla classifica con 60 punti, conquistati in 20 incontri. La Saugella Monza interrompe la sua striscia positiva, durata 14 gare, ma resta nelle zone nobili della graduatoria. Le ragazze di Gaspari, orfane delle due palleggiatrici Orro e Carraro, schierano la giovane Casarotti, classe 2003 al palleggio. Dopo i primi due set ad appannaggio delle venete, il terzo parziale si gioca punto a punto, fino ai vantaggi ed è solo un errore di Orthmann a regalare la vittoria a Egonu e compagne.
Nell’anticipo del pomeriggio torna al successo la Igor Volley di Stefano Lavarini, che supera per 3-0 Scandicci e conquista tre punti pesantissimi per la classifica: merito di una prestazione corale di alto livello, impreziosita dagli acuti di alcune singole, tra cui spicca il ritorno in sestetto di Haleigh Washington, premiata con merito MVP del match. Le igorine consolidano il secondo posto in classifica sfruttando il passo falso della Saugella Monza.
La Savino Del Bene, chiude al PalaIgor il suo “tour de force” con il settimo match disputato in meno di trenta giorni. La sconfitta netta per 3-0 archivia gli impegni in campionato, ora testa alle prossime sfide della bolla di CEV Champions League, al via dal 2 febbraio a Schwerin (Germania).

IL TABELLINO
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE – IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-18 29-27 25-21) – VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Marinho 1, Bajema 16, Melandri 9, Montibeller 16, Kosareva 9, Stufi 7, Sirressi (L), Ciarrocchi, Maggipinto, Vanzurova, Bonciani. All. Parisi. IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu, Ogoms 7, Nwakalor 28, Guerra 9, Alberti 2, Cambi 3, Venturi (L), Van Gestel 3, Kone 1, Hashimoto, Panetoni, Lazic. All. Mencarelli. ARBITRI: Bassan, Pozzato. NOTE – Durata set: 21′, 32′, 25′; Tot: 78′.

SAUGELLA MONZA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (15-25 20-25 25-27) – SAUGELLA MONZA: Heyrman 6, Casarotti, Orthmann 7, Danesi 6, Van Hecke 12, Begic, Parrocchiale (L), Meijners 9, Squarcini, Negretti, Davyskiba. Non entrate: Orro (L), Obossa. All. Gaspari. IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 2, Adams 9, Folie 12, Egonu 22, Hill 5, De Kruijf 7, De Gennaro (L), Caravello, Gennari. Non entrate: Butigan, Sylla (L), Gicquel, Omoruyi, Fahr. All. Santarelli. ARBITRI: Puecher, Papadopol. NOTE – Durata set: 20′, 23′, 30′; Tot: 73′.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-22 25-23 25-22) – IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 5, Bosetti 14, Chirichella 1, Smarzek 9, Herbots 15, Washington 9, Sansonna (L), Bonifacio 2, Daalderop 1, Battistoni, Zanette, Populini. Non entrate: Taje’, Napodano (L). All. Lavarini. SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Popovic 7, Stysiak 16, Vasileva 7, Lubian 6, Malinov 2, Pietrini 9, Merlo (L), Bosetti, Courtney, Drewniok, Camera. Non entrate: Samadan, Cecconello, Carocci (L). All. Barbolini. ARBITRI: Saltalippi, Simbari. NOTE – Durata set: 27′, 29′, 29′; Tot: 85′.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *