Volley – Sesta giornata di andata della Super Lega Credem Banca 2020-2021. Vero Volley a Latina

298
Volley – Seconda trasferta consecutiva per la Vero Volley Monza. Dopo il turno infrasettimanale che li ha visti impegnati a Padova contro la Kioene, battuta in rimonta 3-2, Beretta e compagni sono ora attesi nel Lazio dalla Top Volley CisternaDomenica 18 ottobre, alle ore 18.00, i rossoblù saranno di scena al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina per la sesta giornta di andata della SuperLega Credem Banca 2020-2021 (diretta Eleven Sports), con l’obiettivo di centrare la terza vittoria in campionato, la seconda consecutiva.
In questo avvio di stagione regolare i numeri dicono che i rossoblù stanno facendo meglio lontano dalla Brianza che sul mondoflex di casa. Al successo di Padova, infatti, va aggiunto quello ottenuto a Modena contro la Leo Shoes nella prima giornata, mentre tre sono stati gli stop (Milano e Civitanova a Monza e Verona in Veneto). Per provare a dare continuità alla serie positiva, la Vero Volley proverà quindi ad appoggiarsi alla coralità del suo gruppo, cui spicca per vena realizzativa (sia in attacco che al servizio) e solidità a muro l’opposto Lagumdzija. Il bosniaco turco è al momento il top scorer della Lega, con 99 punti realizzati (secondo Pinali di Ravenna con 97). La Vero Volley è anche la squadra che a muro sta facendo meglio di tutti (53, seconda Ravenna con 52), tra le più prolifiche anche nei punti (327, quarto posto, prima Milano con 338) e al servizio (26, quarto posto, prima Civitanova con 39). Soli dovrà rinunciare sicuramente a Federici: il libero verrà operato lunedì prossimo dopo l’infortunio rimediato Padova

Dall’altra parte della rete, i brianzoli troveranno una Cisterna molto motivata. Ancora a secco di vittorie, la squadra laziale ha appena esonerato Tubertini e chiamato a sostituirlo Kovac. Il tecnico serbo, in panchina già a Perugia dove la sua squadra ha perso per 3-0 contro gli umbri, avrà qualche giorno per lavorare con il gruppo, cui spiccano nomi del calibro di Sottile, Tillie, Randazzo, Cavuto e Seganov, oltre a Sabbi (ancora mai sceso in campo in questa stagione per un problema alla spalla).

Donovan Dzavoronok (schiacciatore Vero Volley Monza): “Dopo la vittoria di Padova non vogliamo accontentarci. In Veneto non abbiamo espresso un gran gioco. Sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare, motivo per cui andiamo a Cisterna con l’intento di portare a casa una vittoria utile al morale e ad una maggiore tranquillità. Scendiamo in campo sempre per vincere, anche se prima di Padova arrivavamo da tre sconfitte consecutive. Puntiamo quindi a mantenere questa scia positiva e vincere la seconda gara consecutiva. Per vincere a Cisterna dovremo concentrarci sul nostro lato del campo. Se lo facciamo possiamo fare nostri i punti in palio”.

Per l restanti partit, la Lube Civitanova ospiterà Padova sul taraflex marchigiano; i cucinieri cercano la vittoria per non perdere la capolista Perugia, mentre la Kioene lotterà per portare a casa punti importanti come contro Monza. Al PalaPanini i Canarini attendono la Gas Sales PiacenzaModena arriva da un turno di riposo dopo il rinvio della sfida con Trentino, mentre Piacenza, rinforzata dall’arrivo di Baranowicz, arriva da un’ottima prova contro l’invalicabile Perugia. Proprio quest’ultima avrà il big match in casa Itas Trentino; gli uomini di coach Lorenzetti saranno più riposati, ma la Sir Safety lotterà per mantenere la testa della classifica a punteggio pieno.

Altra sfida casalinga per Milano che dopo aver faticato e vinto con Ravenna, affronterà Verona; anche i ragazzi di coach Stoytchev arrivano da cinque set contro Vibo, ma sono pronti a lottare sul campo meneghino. Ravenna dopo l’ottima prova di mercoledì affronterà Vibo Valentia nella sfida casalinga; buono il percorso della Tonno Callipo, al momento al quarto posto in classifica.

Superlega: il programma della 6a giornata

Domenica 18 ottobre, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova-Kioene Padova, diretta Eleven Sports
Leo Shoes Modena-Gas Sales Bluenergy Piacenza, diretta Eleven Sports
Itas Trentino-Sir Safety Conad Perugia, diretta Rai Sport
Allianz Milano-NBV Verona, diretta Eleven Sports
Consar Ravenna-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, diretta Eleven Sports
Top Volley Cisterna-Vero Volley Monza, diretta Eleven Sports




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *