Volley supervision – A Bergamo confermate Turlà e Cicola

595

Volley – Tempo di nuove conferme: Sofia Turlà e Luna Cicola vestiranno la maglia del Volley Bergamo 1991 anche nella stagione 2022-2023.

La palleggiatrice siciliana, dopo il grande salto da Modica alla serie A, si è ritagliata il suo spazio in cabina di regia in molti momenti delicati dei match fino a guadagnarsi la conferma in vista nella nuova annata: “A Bergamo sono stata benissimo. E sono rimasta colpita da subito dall’energia che si sente in campo prima di una partita e che arriva dal pubblico.

 Sono arrivata, la scorsa estate, con qualche timore: non sapevo se sarei riuscita ad adattarmi ad un livello di gioco come quello del campionato italiano di A1, ma penso di aver acquisito più sicurezza durante la stagione e ho provato a fare la mia parte.

Per il prossimo campionato auguro a tutte noi più continuità e a me stessa di migliorare ancora per aiutare quanto più possibile la squadra a vincere”.

Le sensazioni sono le stesse del giovane libero“A Bergamo mi sono trovata molto bene, in un ambiente che ritengo proprio adatto a me.

 Mi sono sentita subito accolta da tutti, società e compagne, e questo ha facilitato l’adattamento al nuovo mondo in cui ero appena entrata. Credo di essere cresciuta sotto tutti i punti di vista: sia come atleta che come persona e penso che il mio percorso mi stia portando a raggiungere la maturità che aspiro ad avere sia a livello pallavolistico che di vita.

Per il prossimo campionato ho tante aspettative, sia personali che di squadra, ma se ve le dicessi adesso che gusto ci sarebbe?”.

LA SCHEDA DI TURLA’

Sofia Turlà nasce a Ragusa il 3 febbraio 1998.

Dopo gli inizi nelle giovanili di Modica, si traferisce a Roma, al VolleyRò, dove a 15 anni cambia ruolo e da attaccante inizia il suo percorso da palleggiatrice. Tre stagioni dopo si trasferisce prima a Maglie e poi a Bolzano, in B1. Nel 2018 è in A2 a Marsala e la stagione seguente in Germania, nello Straubing.

Nel 2020-2021 fa ritorno a casa, a Modica, in B1, ma finisce la stagione disputando i Play Off con Frosinone. Nel 2021 il grande salto in A1 con il Volley Bergamo 1991.

LA SCHEDA DI CICOLA

Luna Cicola nasce il 15 gennaio 2004 a Lamezia Terme e muove i primi passi nel mondo della pallavolo a 12 anni nel VolleyRò Casal de’ Pazzi, coltivando una passione trasmessa dal padre, il pallavolista Fosco Cicola.

Dopo un anno nel Volley Club Frascati, nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 veste la maglia di Volley Academy Piacenza. Nell’estate del 2021 partecipa ai Campionati Europei under 18 di beach volley e inizia la sua nuova avventura in A1 con il Volley Bergamo 1991.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *