Volley – Vbc Pomi Casalmaggiore: colpo Vasileva

441

Volley – L’atteso colpo della Pomi è arrivato (per la gioia dei tifosi). Tanto si era parlato dell’arrivo di una tredicesima giocatrice, dell’arrivo della quarta schiacciatrice in roster, tanti nomi sono stati fatti ma quello che era sicuro era che l’ultimo arrivo sarebbe stato un gran colpo di mercato e così è stato: alla corte di coach Carlo Parisi ecco arrivare Elitsa Vasileva.

Vasileva, banda bulgara classe 1990 alta 194 cm, campionessa di livello mondiale, conosce bene la zona cremonese avendo vestito la maglia della Magic Pack dal 2007 al 2009 ma soprattutto conosce bene sia il campionato italiano che la pallavolo di alto livello in ambito estero avendo giocato per i colori di Perugia, Bergamo, Scandicci, Novara oltre a quelli di Kazan e Vakifbank tra le altre. Punta di diamante della propria nazionale, Elitsa può vantare nel proprio palmares un campionato italiano e un campionato bulgaro, due coppe di Russia, una Supercoppa Italiana, una Supercoppa Turca e una Coppa Cev. “Sono molto felice di arrivare a Casalmaggiore – dice Vasileva – anche se mi dispiace essere arrivata un po’ in ritardo. Ora però sono convinta che possiamo fare bene perchè questa è una squadra fatta da giocatrici che sanno giocare una pallavolo di livello….possiamo divertirci, ne sono convinta!“. Miglior attaccante e miglior realizzatrice della European League 2012, Elitsa Vasileva vestirà la maglia numero 16.

Ma non è l’unico arrivo in casa Vbc Èpiù Casalmaggiore. A far parte della Famiglia Vbc entra lo sponsor di maglia GreenSun già campeggiato sulle divise blu utilizzate nella gara di Supercoppa contro Firenze. GreenSun, rappresentata da Paolo Benevelli cotitolare dell’azienda, azienda leader nella distribuzione di soluzioni nel settore delle energie rinnovabili, nata nel 2008, trova la sua sede in Bagnolo in Piano (RE) ma ha allargato i suoi orizzonti commerciali, oltre all’intero “Bel Paese”, sia nell’Europa dell’Est, che nella zona dell’Adria (Slovenia), che nella zona del Caribe. In più l’azienda reggiana ha costituito Green4Tech, uno studio tecnico che realizza progetti, pratiche autorizzative e verifiche strumentali al servizio di installatori, rivenditori e Player di mercato. Per maggiori informazioni sul nuovo sponsor Vbc potete visitare il sito www.greensun.it .

Capitan Lloyd e compagne saranno impegnate in due allenamenti congiunti in questa settimana, uno mercoledì 9 settembre in casa delle leonesse della BancaValsabbina Millenium Brescia, nel “ritorno” dell’allenamento fatto al PalaRadi di Cremona pochi giorni prima delle gare di Supercoppa, l’altro tra le mura amiche del palazzetto cremonese con la Unet E-Work Busto Arsizio sabato 12 settembre. Ricordiamo che entrambi gli allenamenti saranno a porte chiuse, per quanto riguarda gli orari di inizio seguiranno comunicazioni.

Le foto sono di Giuseppe Storti




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *