Volley – Venerdì 1° ottobre al Museo Enzo Ferrari di Modena la Presentazione dei Campionati di Serie A Femminile

363

Volley – Venerdì 1° ottobre al Museo Enzo Ferrari di Modena la Presentazione dei Campionati di Serie A Femminile. Diretta su Rai Sport HD alle 11.00.

Dopo il PalaPanini, un altro luogo iconico di Modena e dello sport italiano per l’apertura della stagione. Si terrà infatti al Museo Enzo Ferrari, venerdì 1° ottobre, il giorno precedente alla disputa della Supercoppa Italiana, la Presentazione dei Campionati di Serie A Femminile, il tradizionale vernissage organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che ripercorrerà i temi del recente passato e introdurrà quelli dell’imminente futuro del movimento pallavolistico rosa di vertice. L’appuntamento si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta alle ore 11.00 su Rai Sport HD. A condurre l’evento Simona Rolandi, giornalista di Rai Sport, e Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ovvero la coppia che insieme ai telecronisti Marco Fantasia e Giulia Pisani ha accompagnato i telespettatori lungo la splendida cavalcata dorata della Nazionale italiana femminile ai Campionati Europei.

Proprio le atlete della Nazionale, tornate nei rispettivi Club di appartenenza, saranno ospiti di prestigio dell’evento, insieme ai rappresentanti delle Società di Serie A Femminile e delle istituzioni locali, ai partner e agli addetti ai lavori. Dalla celebrazione del trionfo azzurro e dei successi ottenuti dalle squadre italiane la passata stagione in Serie A e nelle competizioni europee si passerà ad anticipare ciò che accadrà nei prossimi mesi, con particolare riferimento al ritorno del pubblico nei palazzetti e all’accordo con Volleyball World per la trasmissione di tutte le gare di Serie A1 e Serie A2.

Video celebrativi, clip emozionali e incursioni sorprendenti completeranno la scaletta della Presentazione, che passerà poi il testimone virtuale alla Supercoppa Italiana tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, in programma sabato 2 ottobre alle 17.30 in diretta su Rai 2




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *