Volley – Vero Volley Monza attesa da Scandicci

247

Volley –  Ragazze rosablù desiderose di tornare al successo dopo due stop rimediati al quinto set. Gaspari: “Dobbiamo imparare ad essere più cinici, generosi in difesa e aggressivi in battuta”.

La Vero Volley Monza è pronta a partire per Scandicci, dove dopodomani, domenica 7 novembre, alle ore 17.00 (diretta volleyballworld.tv), scenderà sul campo del Palazzetto dello Sport, contro le padrone di casa della Savino Del Bene, per la sesta giornata di andata della Serie A1 femminile 21-22.

Dopo le due belle performance contro Novara e Conegliano, che hanno fruttato due punti in totale complice la sconfitta in entrambi casi al tie-break, Danesi e compagne puntano con determinazione ad aggiornare positivamente la casella delle vittorie in classifica. Generosità, capacità di soffrire ed esprimere una pallavolo di grande qualità davanti al pubblico di casa contro le due squadre più in forma del campionato, hanno regalato morale alla squadra monzese, ora però motivata a riprendersi un sorriso che manca dal terzo turno di andata, ovvero dalla gara esterna contro Bergamo (3-0).

Dall’altra parte della rete ci sarà però una Scandicci che ha infilato ben quattro vittorie consecutive (Bergamo, Cuneo, Trento e Busto Arsizio) dopo la sconfitta all’esordio contro Casalmaggiore. Le toscane, guidate da una super Lippamann in fase offensiva e una solida Alberti a muro, hanno trovato le chiavi per fare punti e salire al terzo posto in graduatoria generale.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatrici ORRO, BOLDINI
Centrali DANESI, ZAKCHAIOU, CANDI, MORETTO
Schiacciatrici LAZOVIC, STYSIAK, GENNARI, VAN HECKE, MIHAJLOVIC, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici MALINOV, MILANOVA, CAMERA
Centrali ALBERTI, SILVA CORREA, LUBIAN, BARTOLINI
Schiacciatrici ANGELONI, PIETRINI, NATALIA, LIPPMANN, ORTHMANN, ANTROPOVA
Liberi NAPODANO, CASTILLO, MERLO
Allenatore BARBOLINI
PRECEDENTI
16, di cui 14 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (6 successi Monza, 10 successi Scandicci)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci 3-1 (Gara unica quarti di finale Coppa Italia 2020-2021) – 10 marzo 2021 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA

Magdalen Stysiak, a Scandicci dal 2019 al 2021
PER SCANDICCI
Hanna Orthmann, a Monza dal 2017 al 2021

CURIOSITA’
La passata stagione Monza e Scandicci si sono incontrare per quattro volte: una in Supercoppa Italiana, due in Campionato e una in Coppa Italia. Il bilancio è stato di tre vittorie monzesi e una delle toscane (supercoppa).
In quelle occasioni, Orthmann, ora con le toscane, e Stysiak, in campo con la Vero Volley, vestivano le casacche opposte.
Su sette confronti giocati a Scandicci, Monza ha vinto solo due volte (19/20, 4a di ritorno, 20/21, 9a di ritorno).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “Il punto con Conegliano può risultare positivo ma forse meritavamo di più. La squadra ha giocato una gara lunghissima con altissima intensità e ci ha provato fino alla fine. Dobbiamo imparare ad essere più cinici, indipendentemente dalla qualità dell’avversario. Veniamo da due turni dove abbiamo lottato ma siamo sempre usciti sconfitti al quinto set. Dobbiamo fare un salto in avanti, consapevoli che il calendario ci ha messo di fronte il meglio nelle prime partite. Ora affrontiamo Scandicci, che ha cambiato molto. Sappiamo che anche loro cercheranno di trovare la loro continuità, appoggiandosi a giocatrici di qualità. Dovremo essere pazienti, generosi in difesa e aggressivi in battuta”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *