Volley – Zanetti Bergamo: arriva Annie Mitchem

660

Per la Zanetti Bergamo un rinforzo a stelle e strisce: dagli Stati Uniti arriva la schiacciatrice Annie Mitchem. Un acquisto importante che accresce la potenzialità della squadra.

Nata in Texas il 22 aprile 1994, alta 192 centimetri, dopo la formazione universitaria in America, ha giocato in Italia nelle ultime due stagioni, prima a Filottrano e poi a Scandicci.

“Sono così entusiasta di iniziare una nuova avventura a Bergamo e in una Società che ha una grande storia nel Campionato italiano! – confessa Annie dagli Stati Uniti – Ho la sensazione che sia proprio la cosa migliore per me far parte di un grande club come questo. Ho voglia di conoscere di più dell’ambiente, di saperne di più della Zanetti e di sentirmi parte del gruppo”.

La tua esperienza in Italia come è stata finora?
“Ho avuto due esperienze davvero diverse finora. A Filottrano, in una città super piccola, abbiamo lottato per la salvezza. A Scandicci è stato super bello poter vivere a Firenze e giocare lì per conquistare risultati di alta classifica. Non parlo ancora un italiano fluente, ma studierò molto questa estate!”.

Che tipo di giocatore sei?
“Mi piace divertirmi in campo perché mi aiuta a dare il meglio. Credo che divertirsi e ridere sia importante per avere un buon rendimento in partita.
Amo la sensazione di far parte di una squadra, di lottare insieme per un obiettivo e soprattutto mi fa sentire il privilegio di svolgere un lavoro che sia anche il mio sport. Lo rende speciale ed è bello fare qualcosa che ami fare”.

Che cosa ti aspetta questa estate?
“Sarò San Diego, in California, con il mio ragazzo: tanta spiaggia, tutti i giorni pallavolo e buon divertimento!Aspettando di venire a Bergamo!”

LA SCHEDA
Annie Mitchem nasce negli Stati Uniti (a Friendswood, nel Texas) il 22 aprile 1994. Inizia a giocare a pallavolo nei tornei scolastici texani, giocando con la Friendswood HS nel ruolo di centrale. Dopo il diploma partecipa alla California Community College Athletic Association con l’Irvine Valley College, dove fino al 2014, trasferendosi in seguito alla Hawaii in NCAA Division I: difende i colori delle Rainbow Wahine dal 2015 al 2016, cambiando il proprio ruolo in quello di schiacciatrice.
Nella stagione 2017-18 firma il suo primo contratto professionistico in Italia, ingaggiata dal Filottrano, club neopromosso in Serie A1, dove gioca anche nella stagione seguente, difendendo però i colori della Savino Del Bene.

Le sue Squadre
2008-2012      Friendswood HS
2012-2014      Irvine Valley College
2015-2016      Hawaii
2017-2018      Filottrano
2018-2019      Savino Del Bene Scandicci




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *