Zanetti Bergamo: 4 vittorie consecutive ed il calendario solidale

329

Zanetti Bergamo – Un momento molto importante della stagione quello che sta attraversando la Zanetti Bergamo.
Dopo una partenza in salita, la compagine bergamasca sta risalendo la classifica con incontri di spessore, emozionanti ed in grado di regalare gioie pre-natalizie ai tifosi.
Sono infatti divenute 4 le vittorie consecutive della Zanetti Bergamo tornata dal Piemonte con due punti al termine di un match infinito, ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte. Un continuo inseguimento concluso con lo scatto finale alle spese della Fenera Chieri.

Un risultato che muove ulteriormente la classifica e porta le rossoblù a 11 punti, appaiate in settima posizione a Brescia e Monza.

La Zanetti aprirà invece il decimo turno con l’anticipo in programma sabato 15 dicembre alle 20.30 al PalaAgnelli di Bergamo, dove arriveranno le azzurrine del Club Italia. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da RAISport.

CALENDARIO 2019. Prima di pensare al nuovo avversario, è però tempo di solidarietà: è infatti arrivato il momento della presentazione della quattordicesima edizione del Calendario Solidale. Martedì, in occasione della Cena del Natale Rossoblù, verrà presentato a partner, giornalisti, autorità e a tutta la famiglia del Volley Bergamo il nuovo progetto benefico. Ancora una volta, attori protagonisti degli scatti del fotografo Antonio Finazzi saranno atlete e tecnici della Zanetti Bergamo. E proprio nel corso della serata di festa dedicata al Natale, saranno atlete e tecnici a mettere all’asta i quadri tratti dalle pagine del calendario. I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla onlus a cui il Volley Bergamo si legherà per l’intera stagione 2018|2019 per promuoverne l’attività e sostenerla con la raccolta fondi. Il nome dell’Associazione verrà svelato in occasione della presentazione del progetto.

LA NONA GIORNATA DI REGULAR SEASON. Regala emozioni fino all’ultimo punto la giornata della Samsung Volley Cup. La sfida più attesa della domenica, quella tra Scandicci e Conegliano, si chiude con la vittoria in rimonta per 3-1 delle toscane, che scavalcano così proprio le rivali al secondo posto in classifica e avvicinano la capolista Novara, ferma per il turno di riposo. In compagnia di Scandicci c’è anche Busto Arsizio, corsara sul campo di Brescia al termine di un derby lombardo da brividi: il quarto set, quello decisivo, termina soltanto sul punteggio di 36-38. Le bresciane vengono così superate in classifica da Firenze, che coglie un importante successo da tre punti sul campo del Club Italia. Vittoria esterna anche per la Zanetti Bergamo sul campo di Chieri, che festeggia comunque la conquista del primo punto di questa stagione. Il programma della giornata si concluderà lunedì 10 dicembre, con il match tra Monza e Casalmaggiore.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
I RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA
Lardini Filottrano – Bosca S.Bernardo Cuneo 3-1 (25-20, 15-25, 25-22, 25-16)
Savino Del Bene Scandicci-Imoco Volley Conegliano 3-1 (14-25, 25-22, 26-24, 25-18)
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (21-25, 25-18, 24-26, 36-38)
Reale Mutua Fenera Chieri-Zanetti Bergamo 2-3 (25-15, 14-25, 25-19, 23-25, 10-15)
Club Italia Crai-Il Bisonte Firenze 0-3 (21-25, 19-25, 24-26)
lunedì 10 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Pomì Casalmaggiore

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara* 23; Savino Del Bene Scandicci* 20; Unet E-Work Busto Arsizio* 20; Imoco Volley Conegliano* 18; Pomi’ Casalmaggiore* 17; Il Bisonte Firenze 12; Zanetti Bergamo 11; Saugella Team Monza* 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Bosca San Bernardo Cuneo* 8; Lardini Filottrano* 6; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri* 1.
* una partita in meno

PROSSIMO TURNO
Sabato 15 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Zanetti Bergamo – Club Italia Crai
Sabato 15 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri
Unet E-Work Busto Arsizio – Lardini Filottrano
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano
Domenica 16 dicembre, ore 17 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Bosca San Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci
Riposa: Pomì Casalmaggiore




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *