Google meet gratis per tutti

353

Google meet  sarà gratuito per 5 mesi per tutti. Servizio di videoconferenza sicuro sopratutto per pianificare riunioni. Ecco i suoi segreti ed il suo ottimo funzionamento.

Google Meet gratuito da maggio al 30 settembre

Dunque il colosso americano ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente a partire dal mese di maggio e fino al 30 settembre il proprio servizio di videoconferenza Google Meet. Si tratta di un servizio che veniva utilizzato precedentemente soltanto dagli utenti di G Suite ed in particolar modo da utenti aziendali, istituzioni governative e scuole. Come ha avuto modo di ricordare il vicepresidente di G Suite, Javier Soleto, l’azienda americana ha voluto mettere a disposizione questo strumento che rappresenta una soluzione molto sicura ed affidabile che consente di pianificare riunioni e di condividere lo schermo.

Permette di pianificare riunioni ed assicura protezione a tutti i dati dello stream

Google Meet è dunque a disposizione di qualsiasi utente purché in possesso di un indirizzo mail della piattaforma della casa americana. Infatti, per utilizzarlo, è sufficiente iscriversi indicando il proprio indirizzo mail. È uno strumento particolarmente solido ed affidabile soprattutto per quanto concerne la sicurezza in quanto consente di pianificare riunioni, ma anche di condividere lo schermo senza dimenticare tanti altri importanti servizi tra cui la possibilità di godere di sottotitoli in tempo reale o magari di scegliere e personalizzare il layout.

Dunque, è uno strumento molto sicuro che protegge i dati scambiati durante la riunione e che quindi non permette peraltro ad anonimi di poterlo utilizzare. Nello specifico, tutti i dati dello stream vengono crittografati end-to-end ed inoltre per la partecipazione è necessario un codice di sicurezza di 10 caratteri. Da sottolineare, come questa applicazione permetta di connettersi alla riunione non prima di 15 minuti dall’orario di inizio. Inoltre, soltanto l’organizzatore della riunione può gestirla ed in particolar modo ha il potere di silenziare un partecipante o magari di rimuoverlo.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *