Serie tv da guardare a febbraio

744

Serie tv –  Un mese di febbraio ricche di serie tv e per tutti i gusti. Quale miglior modo di tenere gli italiani in casa che donar loro tante interessanti spunti televisivi. Ed allora andiamo anche noi a dare un occhiata a quel che ci aspetta.

Grandi ritorni come quello di Mrs. MaiselThe Walking DeadKilling Eve e Vikings con lo spin-off Valhalla. Una parata di stelle, invece, per le novità che annoverano Lily James e Sebastian Stan in Pam & Tommy, Will Arnett e Sharon Stone in Murderville, Uma Thurman in Suspicion, Julia Garner in Inventing Anna, ultima fatica di Shondaland. Sul fronte delle produzioni italiane, oltre al ritorno show Lol: Chi ride è fuori, da segnalare Fedeltà tratta dal romanzo di Marco Missiroli.

Ma ecco il calendario delle principali serie tv in arrivo:

Pam & Tommy – miniserie dal 2 febbraio su Disney+
Lily James e Sebastian Stan sono i protagonisti di questa miniserie nei panni rispettivamente di Pamela Anderson e Tommy Lee. Gli otto episodi ricostruiscono l’eclatante vicenda avvenuta nel 1997, quando un operaio (Seth Rogen) ruba dalla casa della coppia un loro sex tape privato che inizia a circolare trasformandosi in uno scandalo mondiale che tanto ha anticipati fenomeni più recenti.
Murderville – prima stagione dal 3 febbraio su Netflix

Will Arnett è il creatore, il produttore e il protagonista di questa originale serie comica in cui una serie di celebrità partecipa a indagini surreali senza avere a disposizione un copione predefinito e dovendo improvvisare scena dopo scena. Tra gli ospiti di questa stagione Sharon Stone, Kumal Nanjiani e Conan O’Brien.

Reacher – prima stagione dal 4 febbraio su Amazon Prime Video

Arriva su Prime Video la serie action thriller tratta dai bestseller di Lee Child: protagonista è appunto Jack Reacher, interpretato da Alan Ritchson (Smalville), un militare in congedo che si ritrova ingiustamente accusato di omicidio dopo essersi fermato per caso nella sperduta cittadina di Margrave. Reacher dovrà difendere la propria innocenza con i pugni e con i denti, letteralmente, mentre cerca i veri responsabili del delitto.

Suspicion – prima stagione dal 4 febbraio su Apple Tv+
In questo remake anglo-americano della serie israeliana False Flag, il figlio di una potente imprenditrice dei media, Katherine Newman (interpretata da Uma Thurman), viene rapito in un hotel. Cinque cittadini britannici che si trovavano quel giorno a New York vengono accusati di essere i rapitori e devono cercare di sviare i sospetti pur non potendosi fidare di nessuno.
L’amica geniale – terza stagione dal 6 febbraio su Rai1 e RaiPlay
Le serie tv da guardare a febbraio

Arriva il terzo capitolo della co-produzione Rai e Hbo, questa volta tratto dal romanzo Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante. Ormai donne, Elena e Lila, una donna emancipata e romanziera di successo e l’altra madre di un bambino e operaia dai turni massacranti, navigano le tensioni e le contraddizioni che abitano non solo il loro rapporto ma anche un’intera epoca, gli anni Settanta.

Power Book IV: Force – nuova stagione dal 6 febbraio su StarzPlay

Nuovo spin-off tratto dalla serie Power creata da Courtney A. Kemp e 50 Cent. Questa volta l’attenzione si concentra su Thomas “Tommy” Egan, interpretato da Joseph Sikora, il quale si trasferisce a Chicago per chiudere un vecchio conto in sospeso di molti anni prima, attirandosi però l’ira di nuovi nemici.

Inventing Anna – prima stagione dall’11 febbraio su Netflix

Dalla fabbrica delle meraviglie Shondaland di Shonda Rhimes arriva questa nuova serie tratta da una storia vera, in cui però la verità è sempre difficile da trovare: Julia Garner interpreta infatti Anna Delvey, una giovane donna che si è spacciata per anni per una ricca ereditiera tedesca ed è riuscita a ingannare l’alta società newyorchese, facendosi prestare milioni di dollari. Una giornalista vuole ora capire il suo segreto.

With Love – prima stagione dall’11 febbraio su Amazon Prime Video

I fan delle rom-com troveranno pane per i loro denti con With Love, nuova serie originale Amazon da Gloria Calderón Kellett, una delle co-creatrici di Un giorno alla volta. Protagonista qui è Lily Diaz (Emeraude Toubia), una giovane donna alla ricerca del vero amore romantico nonostante la presenza ingombrante della sua famiglia che continua a proporle di sistemarsi.

Professor Wolfe – prima stagione dal 13 febbraio su Sky Investigation e Now

Dal creatore di Shameless Paul AbbottProfessor Wolfe è una nuova serie crime Sky Original che vede l’attore Babou Ceesay nei panni del professor Wolfe Kinteh, un brillante quanto decisamente imperfetto patologo forense, tanto geniale sulla scena del crime tanto goffo e disfunzionale nella sua vita privata.

Fedeltà – prima stagione dal 14 febbraio su Netflix

La nuova produzione originale italiana di Netflix è tratta dall’ottimo romanzo di Marco Missiroli FedeltàCarlo (Michele Riondino) e Margherita (Lucrezia Guidone) sono una coppia innamorata e apparentemente perfetta ma il dubbio, e soprattutto l’interesse verso nuove persone, s’insinua a increspare il loro equilibrio.

What We Do In The Shadow – terza stagione dal 16 febbraio su Disney+

Tornano i vampiri pluricentenari più strambi della serialità: in questo nuovo ciclo di episodi affronteranno nuovi livelli di potere e nuovi incontri grotteschi, tra cui un vampiro ancestrale, una sirena ammaliatrice, una squadra sportiva di lupi mannari, ex fidanzate e altre creature soprannaturali.

The Marvelous Mrs. Maisel – quarta stagione dal 18 febbraio su Amazon Prime Video

Dopo lunghissima attesa torna finalmente la serie dei coniugi Palladino, incentrata sulla fantastica signora Midge Maisel di Rachel Brosnahan: in questi nuovi episodi, dopo il fiasco della precedente tournée, Midge vuole trovare una sua nuova libertà creativa e affermarsi come una stella solista. Ma i nuovi impegni e i nuovi obiettivi complicheranno ulteriormente la sua vita privata.

L’Indice della paura – miniserie dal 18 febbraio su Sky Atlantic e Now

Dal bestseller di Robert Harris arriva una miniserie thriller con protagonista Josh HartnettL’indice della paura racconta le vicende del dottor Alex Hoffman, uno scienziato e genio informatico pronto a fare una fortuna. Insieme al socio in affari Hugo, ha messo a punto un sistema di intelligenza artificiale in grado di sondare i timori dei mercati e suggerire investimenti fruttuosi. Il lancio però non va come dovrebbe e Hoffman si ritrova immerso in un complotto più grande di lui.

Scissione – prima stagione dal 18 febbraio su Apple Tv+

In questa serie thriller dai tratti psicologici, creata da Dan Erickson e diretta da Ben Stiller, Mark Scout (Adam Scott) è alla guida di un team d’impiegati in una società sperimentale chiamata Lemon, la cui memoria è stata chirurgicamente scissa tra lavoro e vita privata. Nel cast anche Patricia Arquette, John Turturro e Christopher Walken.

The Walking Dead – seconda parte dell’undicesima stagione dal 21 febbraio su Disney+

La fine è sempre più vicina per i protagonisti della serie zombie più celebre dell’ultimo decennio: ci si avvicina infatti agli ultimi episodi mentre i vari personaggi devono resistere non solo alle tensioni crescenti all’interno del Commonwealth ma anche alla rabbia di Madre Natura che si fa sentire sempre di più minacciando il mondo intero.

La famiglia Proud: Più forte e orgogliosa – nuova stagione dal 23 febbraio su Disney+

Torna in una versione ancora più proud una delle serie animate più apprezzate negli anni Duemila su Disney Channel: racconta delle vicende della giovane Penny Pride, alle prese con una famiglia sui generis e soprattutto con una società che le chiede costantemente di provare il suo valore.

Lol: Chi ride è fuori – seconda stagione dal 24 febbraio su Amazon Prime Video

Torna lo show comico, anzi anti-comico, che ha avuto un grande successo l’anno scorso: Fedez, affiancato da Frank Matano e da Lillo, commenta un nuovo gruppo di dieci mattatori il cui obiettivo è di non ridere mai, pena l’eliminazione. In questa stagione partecipano Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Mago Forrest, Maria Di Biase, Tess Masazza, i Pozzolis, Max Angioni e Diana Del Bufalo.

Law & Order: Svu – ventitreesima stagione dal 25 febbraio Sky Investigation e Now

L’inossidabile Mariska Hargitay torna a vestire i panni del capitano Olivia Benson nella nuova e rivoluzionaria stagione del drama TV più longevo. Benson e la sua impareggiabile squadra seguiranno nuovi casi di violenza sessuale, violenza domestica e abuso su minore, partendo in particolare da una vicenda che coinvolge un politico dalla carriera ambiziosa.

Vikings: Valhalla – prima stagione dal 25 febbraio su Netflix

Dopo l’epilogo della serie originale Vikings, i guerrieri più sanguinosi della storia tornano con uno spin-off ambientato cent’anni dopo: le tribù vichinghe arrivano a scontrarsi con i reali inglesi mentre anche al loro interno iniziano gli scontri tra i pagani e i convertiti al Cristianesimo. Dagli stretti scandinavi alle terre britanniche l’era vichinga giunge al suo apice.

Killing Eve – quarta stagione dal 28 febbraio su TimVision

Killing Eve ritorna con la quarta e ultima stagione in anteprima esclusiva su TimVision, in contemporanea con gli Stati Uniti. Eve (Sandra Oh) e Villanelle (Jodie Comer) si trovano coinvolte in percorsi diversi, sempre guidate dalla passione, dalla vendetta e dell’ossessione che provano l’una nei confronti dell’altra, fino a giungere a un fatidico epilogo.

Hotel Portofino – prima stagione dal 28 febbraio su Sky Serie e Now

Natascha McElhone di Truman Show e Californication torna in questa nuova serie originale Sky ambientata in Liguria ma dallo stile prettamente british: negli anni Trenta, durante l’avvento del fascismo, la ricca ereditiera inglese Bella Ainsworth si trasferisce in un lussuoso hotel a Portofino, dove si intrecciano affari, intrighi e soprattutto delitti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *