SERIE TV – NETFLIX – HAJIME NO IPPO

251

HAJIME NO IPPO – Sei appassionato di boxe? Ti piace seguire vicende sportive in serie tv? Allora sei sulla strada giusta! Fra gli anime su Netflix dedicati allo sport una vera e propria perla è sicuramente Hajime no Ippo.

Hajime no Ippo è uno spokon scritto e disegnato da Morikawa George a partire dal 1989. La trasposizione animata, ad opera dello studio Madhouse, si compone di tre serie andate in onda non consecutivamente.

La prima serie ora su Netflix comprende 76 episodi (2000-2002), la seconda 26 (2009) e la terza e ultima 25 (2013-2014). Il protagonista di Hajime no Ippo è Makunouchi Ippo, uno studente liceale costantemente preso di mira dai bulli della sua scuola per via del suo carattere timido e impacciato e il lavoro della sua famiglia, che gestisce un’attività di noleggio di pescherecci. Un giorno, Ippo è trattenuto dalla piccola gang dello scontroso Umezawa e picchiato duramente, mentre è costretto ad ascoltare gli insulti contro di lui e contro la madre vedova. Tuttavia Ippo è salvato dall’intervento di Takamura Mamoru, pugile professionista dei pesi medi.

Ispirato dalla potenza e la determinazione di Takamura, Ippo decide di divenire un pugile come lui per poter proteggere la sua famiglia e imparare cosa significhi davvero essere forti. Dopo aver superato l’iniziale reticenza di Takamura, Ippo si unirà alla palestra Kamogawa dove incontrerà nuovi compagni che lo aiuteranno non solo a crescere nel mondo della boxe, ma anche nella vita. Un appuntamento da non perdere per chi ama le storie di crescita e non sopporta di veder trionfare il male e la scorrettezza.