Serie TV – Su RAi 1 arrivano le “Sei Sorelle”

707

Serie TV – Sei Sorelle, la soap opera spagnola, titolo originale è Seis Hermanas, debutta su su Rai1. L’appuntamento è per lunedì 30 maggio 2022 alle ore 16,00 – anche in diretta streaming su RaiPlay. Sei Sorelle conta su 489 episodi, in Spagna la programmazione è stata dal 2015 al 2017.

Ambientata a Madrid tra il 1913 e il 1917, la serie ha come protagoniste le sei sorelle Silva. Sono Adela (Celia Freijeiro), Blanca (Mariona Tena), Diana (Marta Larralde), Francisca (Maria Castro), Celia (Candelat Serrat) ed Elisa (Carla Diaz). Provengono da una famiglia ricca e la loro vita scorre tranquilla. La morte improvvisa del padre don Fernando (Emilio Gutiérrez Caba) costringe le sorelle a gestire la fabbrica tessile di proprietà in un tempo in cui le donne non sono prese in considerazione nel mondo imprenditoriale. Inizialmente, infatti, le protagoniste sono costrette a nascondere la morte del padre.

ProtagonistiAdela è la sorella maggiore, una figura materna e una delle donne più eleganti dell’alta società dell’epoca: prende la maggior parte delle decisioni, è affettuosa e gentile. Giovane vedova, non pensa l’amore possa trovare ancora spazio nella sua vita.
Blanca, elegante colta e snob, è fidanzata con il ricco banchiere Rodolfo Loygorri (Fernando Andina), ma innamorata del cognato, il barone Cristóbal Loygorri (Alex Gadea).
Diana ha un temperamento forte e determinato, sostituisce il padre alla guida della fabbrica. Intraprendente, sa che le donne sono sottovalutate, all’epoca non hanno neanche diritto di voto, e non crede di trovare un uomo adatto, all’altezza della sua mentalità emancipata, da sposare.
Francisca ha la passione del canto e sogna una carriera artistica.
Celia è l’intellettuale della famiglia Silva, ama studiare, scrivere e viaggiare. Scoprirà di provare un sentimento d’amore nei confronti della sua amica operaia Petra.
Elisa è la sorella minore: viziata e capricciosa, sogna di trovare un ricco marito per formare una famiglia.

Un ruolo di primo piano è ricoperto dalla famiglia Loygorri formata dalla matriarca Dolores e dai figli Cristóbal e Rodolfo, promesso sposo di Blanca.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *