VINLAND SAGAVINLAND SAGA

219

SERIE TV – NETFLIX – VINLAND SAGA – Se siete appassionati di serie storiche, magari ambientate in un passato medievale, allora Vinland Saga è un anime su Netflix che potrebbe fare al caso vostro.

Vinland Saga è originariamente un manga di Yukimura Makoto pubblicato dal 2005, mentre la prima serie animata è andata in onda nel 2019, prodotta da Wit Studio per un totale di 24 episodi. Da gennaio 2023 è in corso la seconda stagione, prodotta dallo studio MAPPA.

Le vicende di questa interessante produzione intitolata Vinland Saga si svolgono nelle regioni settentrionali dell’Europa del XI secolo e vedono come protagonista il giovane Thorfinn, originario di un piccolo villaggio dell’Islanda. Il suo sogno è di divenire un guerriero forte come suo padre Thors e di viaggiare verso la mitica terra di Vinland, ma la pacifica vita di Thorfinn viene completamente sconvolta dall’uccisione dell’amatissimo padre da parte di un gruppo di mercenari, guidati dal carismatico Askeladd. Da quel giorno Thorfinn vota la sua esistenza alla vendetta e decide di unirsi alla compagnia di Askeladd con la promessa che un giorno lo ucciderà in un vero duello e renderà giustizia a Thors.

Sullo sfondo ecco l’inasprirsi di tumulti in Inghilterra: il Paese è dilaniato dal conflitto fra i conquistatori danesi, guidati da re Sweyn I di Danimarca con suo figlio Canuto e la popolazione inglese. Vinland Saga saprà non solo donarvi la giusta dose di adrenalina con le sue scene di azioni, ma sarà in grado anche di commuovervi ed emozionarvi grazie alla ottima caratterizzazione dei suoi personaggi. Una serie dunque tutta da seguire e con grande attenzione!