Volley – Modena – Marcon: Spero di vedere tanti tifosi al PalaPanini domenica

333

Volley – Modena – Marcon: Spero di vedere tanti tifosi al PalaPanini domenica

C’era grande attesa per come la nuova Liu•Jo Nordmeccanica Modena avrebbe esordito nel nuovo campionato e le cose sono andate sicuramente nel modo migliore possibile. Al PalaYamamay è arrivata una bella vittoria, che ha messo in mostra quello che può essere il potenziale di tutto il gruppo a disposizione di coach Micelli. Ora arriva anche il primo match casalingo, al PalaPanini, ma Francesca Marcon parte proprio dalla gara di domenica per analizzare quello che dovrà essere l’approccio al prossimo impegno della squadra: “Partire con il piede giusto era importante e noi lo abbiamo fatto nel migliore dei modi vincendo 3-0 a Busto Arsizio. Ora comunque dobbiamo già pensare a domenica, quando giocheremo contro il Club Italia, una squadra giovane ma motivata e al tempo stesso forte e talentuosa. L’importante sarà scendere in campo con la giusta concentrazione e pensare a quello che si fa giorno dopo giorno”.

Proprio quanto fatto dalle atlete salite dalla panchina, su tutte Marika Bianchini che in attacco e dai nove metri ha girato l’inerzia del secondo set, dovrà essere il punto di forza della stagione bianconera: “Sicuramente a Busto è stato decisivo l’apporto di tutte. Noi siamo una squadra di dodici giocatrici, tutte importanti allo stesso modo e domenica ne abbiamo dato la dimostrazione, con le ragazze che sono entrate a gara in corso che hanno fatto benissimo, quindi complimenti a loro. L’unione fa la forza”.

Il bilancio di questo inizio di stagione, insomma, per Marcon è positivo: “All’inizio è sempre tutto un po’ più complicato, bisogna rodare i meccanismi e avremo modo con il tempo di sistemare tutte queste cose, così come le alchimie all’interno del campo. Ora ci aspetta la prima sfida in questo bellissimo palazzetto che è il PalaPanini e mi auguro che si riempia di gente. Ne abbiamo davvero bisogno, quindi invito tutti a venere perché per noi è importantissimo”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *