Calcio – Champions League: analisi di un martedì emozionante

227

Calcio – Champions League: analisi di un martedì emozionante

Serata di gran calcio il martedì di Champions League appena conclusosi.

Ma andiamo con ordine! Importante vittoria del Porto, in trasferta, ai danni dei belgi del Bruges. Eppure i padroni di casa erano andati in vantaggio al 12esimo minuto con Vossen. Il Vantaggio è stato portato avanti senza grossi problemi fino al 68esimo quando Layun ha ottenuto il pareggio su passaggio di Otavio. Portoghesi che durante un concitato finale hanno ottenuto una vittori IMPORTANTISSIMA per la classifica. Pareggio a reti bianche tra Bayer Leverkusen e Tottenham partita caratterizzata da tre ammoniti e ben sei sostituzioni ma nessun gol. A Lisbona lo Sporting non è riuscita a fermare la corsa del Dortmund. Tedeschi in vantaggio già al nono minuto con Aubameyang ed alla fine del primo tempo ecco il raddoppio di Weigl. Lo Sporting riapre la partita al 67esimo con Cesar ma i tedeschi riescono a portare l’importante risultato in casa. Sorride Ranieri: il suo Leicester che zoppica nel campionato inglese ottiene un importante successo con la rete di Mahrez al 40esimo.
Il Sivigna vince in trasferta per 1-0 in casa della Dinamo Zagabria. Il gol decisivo al 37esimo di Nasri.
‘Manita’ del Real Madrid ai danni dei polacchi del Legia Warszawa. Le reti di Bale al 16esimo, al 20esimo di Jodlowiec. Rete polacca di Radovic al 22esimo che sembra riaprire l’incontro ma al 37esimo Asensio ristabilisce le distanze. Quarta rete al 68esimo di Vasquez e all’84esimo di Morata.
Nello scontro franco-russo nessun vincitore. Si conclude 1-1 l’incontro tra Cska Mosca e Monaco. I moscoviti in vantaggio al 34esimo con L. Traore sono stati raggiunti nel finale (all’84esimo) da B. Silva.
Dulcis in fundo la vittoria esterna della Juventus a Lione. I bianconeri hanno compiuto una vera impresa. Dapprima Buffon ha parato un rigore, poi l’espulsione del bianconero Lemina, quindi due super interventi del portiere della nazionale italiana ed al 76ESIMO IL GOL VITTORIA DI CUADRADO SU PASSAGGIO DI D. ALVES




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *