Calcio – Roma news

334

Calcio – Roma news

Le due sconfitte nelle ultime tre partite di campionato non sono passate inosservate in casa Roma, ma la squadra si è immediatamente messa al lavoro per ritrovare la giusta rotta. Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di Europa League contro l’Astra Giurgiu, ha spiegato il percorso che sta effettuando con i suoi per tornare alla vittoria al più presto

“La squadra è ovviamente dispiaciuta per la prestazione”, ha dichiarato il tecnico toscano in conferenza stampa. “Quando dico che qui a Roma è tutto raddoppiato significa che una partita così la senti sul groppone e dentro la testa. Bisogna quindi fare analisi approfondite, senza incutere timore nei ragazzi”.

“La nostra tifoseria non sarà contenta del gioco attuale e dei risultati. Nell’approfondimento del match non voglio appesantire le squadra fisicamente, però, ci vuole partecipazione e dialogo. Abbiamo approfondito i punti fondamentali del comportamento di squadra, siamo stati insieme molto. In queste 48 ore prima di arrivare alla partita è meglio alleggerire il carico di lavoro, perché si rischia di farci male. Dopo la partita di Europa League verranno nuovamente approfonditi altri concetti. I ragazzi però sono consapevoli della situazione. Sono professionisti e calciatori della Roma. Dobbiamo metterci impegno, attenzione, sviluppo sul campo. Hanno voglia di rimettere a posto delle cose, il prima possibile”.

I giallorossi hanno perso l’occasione di poter disputare la Champions League nella stagione in corso a causa della sconfitta interna contro il Porto del mese di agosto, ma per Spalletti bisogna solo guardare al futuro.

“È una di quelle cose dure da buttar giù, ma tornare un’altra volta lì significa fare un passo indietro. Io vorrei rivolgermi al futuro, perché è lì che passerò il resto della mia vita. La mia possibilità di rimanere a vivere a Roma passa da lì, dai prossimi risultati. Si passa da quella direzione. Li ho scelti io questi calciatori, io credo in loro come ho già detto più volte e sarà così, fino al momento in cui rimarrò a Roma. Questa è la mia squadra e sarà così fino alla fine. Hanno delle qualità, l’ho potuto constatare. Sia tecniche, sia mentali. Poi qualcuno ha un’età diversa, è meno maturo e a volte si prova a migliorarlo. È una squadra forte, però, sotto tutti gli aspetti. E rimarrà forte finché io rimarrò alla Roma”.

Concentrazione e cattiveria: sono questi gli elementi che non dovranno mancare ai giallorossi nelle prossime partite per superare le difficoltà secondo Leandro Paredes.

Il centrocampista 22enne, ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia della sfida di Europa League contro i campioni di Romania dell’Astra Giurgiu.

“Dobbiamo essere concentrati al cento per cento e fare bene”, ha dichiarato l’argentino. “Siamo consapevoli di dover prendere i tre punti e se faremo la nostra partita non ci sarà pericolo. Dobbiamo prendere un po’ di cattiveria e un po’ più di fiducia per andare avanti. Se riusciamo a migliorare su questi aspetti possiamo fare molto bene”.

Che partita ti aspetti?

“Mi aspetto una partita dura, non abbiamo avuto partite facili finora e sicuramente anche domani sarà difficile e dobbiamo fare il massimo per portare i tre punti a casa. Una vittoria domani potrebbe farci arrivare nel migliore dei modi al match di domenica contro l’Inter”.

Che tracce ha lasciato la sconfitta di Torino? Cosa vi ha insegnato per non ripetere certi errori.

“La sconfitta è stata molto dura. L’abbiamo sofferta molto. Ora pensiamo solo a far bene domani. Dobbiamo prendere questi tre punti perché per noi sono molto importanti. Noi cerchiamo di essere concentrati in ogni allenamento e in ogni partita e di essere motivati al cento per cento”.

Il tecnico ti ha dato fiducia per sostituire Pjanic. Ti pesa questa investitura?

“No, non mi pesa, l’ho ringraziato per le parole su di me. Voglio fare il meglio possibile per il bene della squadra”.

Meglio giocare a tempo pieno nell’Empoli o part time nella Roma?

“Sicuramente vorrei giocare tutte le partite, ma ne abbiamo tante quest’anno e il nostro centrocampo è abbastanza ampio. Sicuramente non trovo tutto lo spazio possibile, ma sono contento di giocare le partite in cui sono schierato e ci sarà l’opportunità per farne di più”.

Dove senti di doverti migliorare?

“Sicuramente devo migliorare sempre in ogni aspetto. Posso imparare tantissimo e cerco di farlo per quello che voglio: far bene con la Roma”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *