Calcio – Serie B – Risultati del sabato: derby laziale al Frosinone

312

Calcio – Serie B – Risultati del sabato: derby laziale al Frosinone

E’ stato un sabato con partite interessanti il turno di serie B che si concluyderà soltanto lunedì con Entella-Pisa.
L’incontro più atteso, il derby laziale si è concluso con la vittoria del Frosinone per 2-1 grazie soprattutto ai due gol del bomber Dionisi.
Il Cittadella si impone a Vercelli per 5-1 e resta in vetta alla classifica con merito. Il Bari si arresta a Vicenza, mentre la Salernitana perde a Novara. Perugia raggiunto nel finale a Brescia.

ASCOLI-SPAL 1-1 [29′ Pontisso (S), 77′ Jaadi (A)] – La Spal viene riacciuffata nel finale dall’Ascoli: Pontisso alla mezz’ora illude i ferraresi, Jaadi firma il pareggio.

AVELLINO-TRAPANI 0-0 – Irpini e siciliani si dividono la posta im un incontro avaro di emozioni.

BENEVENTO-VERONA 2-0 [37′ Falco, 82′ Ciciretti] – Il Verona resta in 10 dopo 6′ e nulla può contro un Benevento coriaceo ed ordinato. le reti di Falco e Ciciretti.

BRESCIA-PERUGIA 1-1 [75′ Brighi (P), 93′ Torregrossa (B)] – Pareggio nei minuti di recupero per i padroni di casa e beffa un Perugia pronto a festeggiare il colpaccio.

FROSINONE-LATINA 2-1 [52′ Dionisi (F), 64′ Dionisi (F), 87′ Acosty (L)] – Il derby laziale va alla squadra di Marino, trascinata da un Dionisi in gran forma.

NOVARA-SALERNITANA 1-0 [7′ Sansone] – Sansone in apertura regala tre punti al Novara contro la Salernitana, autrice di un avvio deludente con soli 2 punti in 3 giornate.

PRO VERCELLI-CITTADELLA 1-5 [33′ Arrighini (C), 42′ Iori (C), 54′ Chiaretti (C), 61′ Litteri (C), 80′ rig. La Mantia (P), 83′ Strizzolo (C)] – Cittadella sfavillante: goal di Arrighini, Iori, Chiaretti, Litteri. rete della bandiera per i piemontesi di La Mantia.

VICENZA-BARI 0-0 – Pareggio che smuove la classifica di entrambe le compagini.

Programma:

Domenica

TERNANA-SPEZIA [ore 17.30]

Lunedì

ENTELLA-PISA [ore 20.30]

Giocata venerdì

CESENA-CARPI 1-0 [84′ Djuric] – Vittoria meritata del Cesena, che si prende il derby emiliano-romagnolo con una rete di Milan Djuric.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *