Calcio – Latina : il tecnico Vincenzo Vivarini ed il futuro della squadra

330

latina-calcio-logo
Calcio – Ternana : il tecnico Vincenzo Vivarini ed il futuro della squadra
Il campionato di Serie B è iniziato con tante sorprese: una su tutte il Cittadella in cima alla classifica ed i balbettii della Salernitana e del Cesena. Oggi però andiamo ad interessarci del Latina, compagine che lo scorso hanno ha ottenuto la salvezza ( a dire il vero faticando un po’) e che quedst’ammo i tifosi vorrebbero in gara per un posto in serie A. Ma cosa ne pensa il tecnico Vivarini? Queste le sue parole in sede di presentazione della delicata trasferta laziale e alla vigilia di Latina-Ternana.

“La partita giocata a Novara” ha esordito il tecnico ” ci ha fornito risposte importanti e la consapevolezza che se entriamo in campo concentrati e abbiamo la mentalità mostrata al Piola possiamo giocarcela alla pari con tutte le squadre del campionato. Io lo sapevo già, ma era importante (per i ragazzi) metterlo in pratica sul campo. Siamo andati a Novara per affrontare un’avversaria che voleva il risultato a tutti i costi, e sfin quando siamo rimasti in parità numerica abbiamo ci siamo riusciti rispondendo colpo su colpo ad ogni loro azione, dimostrando di avere dei valori“.

Ma quali possono essere gli obiettivi della squadra? E’ già possibile dipingerne un quadro?

“Non ho ancora visto tutte le avversarie, tra quelle che ho analizzato ma ho visto due equipe che in questo momento hanno qualcosa in più del Latina: il Verona e il Cittadella. Il Cittadella ho potuto osservarlo contro il Novara e hanno dimostrato spirito di gruppo e la consapevolezza di sapere già cosa fare in campo e con qualità. Il Verona a livello di valori individuali è più forte di tutte le altre squadre”.
E la Ternana in tutto questo dove si colloca? “Noi uniti e compatti possiamo giocarcela alla pari con tutte le altre“.
Intanto noi lavoriamo per crescere e maturare: ” A Novara la squadra ha avuto idee molto più chiare rispetto alle altre partite, anche dopo l’espulsione siamo restati molto quadrati e compatti, sfoggiando un lavoro difensivo da applausi. E’ evidente che siamo in crescita e dobbiamo migliorare ancora tanto. Il primo obiettivo è la crescita della mentalità secondo gli atteggiamenti su cui lavoriamo e ci applichiamo“.

Ma che partita sarà Latina-Ternana?

“La Ternana è’ una squadra che ha bisogno di punti come noi. Ha delle individualità molto buone,sarà una partita da giocare ad alta intensità, cercando di metterli in difficoltà. Ci sarà da lottare ma è una partita alla nostra portata”.

Nota stonata i rapporti con gli arbitri: si è parlato di troppi errori a sfavore della Ternana ma il tecnico è chiaro, non vuole parlarne a lui interessa allenare e vedere i giocatori rispondere sul campo: le polemiche le lascia ai media ed a chi in società è preposto a valutare ed eventualmente ad intervenire.

Il Latina ci crede ed il mister carica i ragazzi. Ora tocca al campo cominciando dall’insidiosa trasferta di Latina.

Da segnalare che Latina-Ternana sarà diretta da Luigi Nasca di Bari. Gli assistenti designati sono Alfonso D’Apice di Parma e Valerio Colarossi di Roma 2. Quarto uomo l’aquilano Federico Dionisi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *