NATALE – Ferdinando Albertazzi, autore di riferimento di narrativa per ragazzi, firma un nuovo volume edito da Chiare Edizioni incentrato sull’Avvento e sul Natale. Racconta di una bambina, Cucciola, che impara la gioia del dono e che riceverà in cambio la più bella delle sorprese.
I libri per bambini possiedono un fascino innegabile: sono allegri, pieni di figure e anche la copertina stessa, la forma del libro sono diverse, più accoglienti. Durante le feste natalizie, le atmosfere che raccontano si fanno ancora più fantastiche e i colori delle illustrazioni più vividi. Tra questi, da poco nelle librerie, Messaggio speciale, edito da ChiareEdizioni. Autore del libro è Ferdinando Albertazzi, scrittore, saggista, giornalista, autore di libri tradotti in diversi Paesi, collaboratore di Tuttolibri di La Stampa e del periodico Pepeverde, mentre le illustrazioni sono di Angelo Ruta, che pubblica per le maggiori case editrici e sul supplemento culturale della domenica del Corriere della Sera, La Lettura.
Cucciola, alla Vigilia di Natale, trova che dietro il calendario con l’ultima finestrella, quella più attesa, c’è solo una scatola vuota. La delusione si dipinge sul suo faccino e subito la bimba corre dalla nonna che le rivolge una domanda un po’ strana: “Se dovessi riempirla tu, a chi vorresti fare un bel regalo?”