PALLANUOTO – ANTENORE PLEBISCITO PADOVA: ORA LA CONCENTRAZIONE È TUTTA PER IL CAMPIONATO

249

ANTENORE PLEBISCITO PADOVA – Torna in acqua l’Antenore Plebiscito Padova, a pochi giorni dalla vittoria contro la FTC Telekom, nella giornata di ritorno di semifinali EuroCup, che però non ha concesso alle patavine il passaggio del turno, vista la vittoria per due reti di differenza (in andata le ungheresi avevano vinto di 3 reti).

La sfidante infrasettimanale dell’Antenore Plebiscito Padova sarà la capolista SiS Roma che, mercoledì 15 marzo alle ore 20.00 presso lo Stadio della Pallanuoto di Padova, dovrà affrontare una compagine più agguerrita che mai.

POSTERIVO

“La partita è importante, bella e stimolante” commenta il tecnico Stefano Posterivo “bisognerà giocare con attenzione perché potrebbe darci ancora la possibilità di arrivare primi nella stagione regolare (la Roma è capolista con 45 punti, il Plebiscito a seguito con 40 ma l’ultimo match della stagione vedrà la SiS Roma opposta all’Ekipe Orizzonte). C’è tutta l’importanza di una partita tra due squadre di livello: la Roma che è la squadra che meglio ha fatto nel nostro campionato, è effettivamente un match che vale qualcosa, quindi può succedere di tutto.
Noi dobbiamo sicuramente dimenticare la delusione della coppa europea, tenendo però ben presente la prestazione fatta a Budapest e la vittoria conquistata in un campo molto difficile contro una squadra molto forte, sfiorando la qualificazione grazie ad una prestazione di alto livello. Dobbiamo continuare a giocare così, perché quando mettiamo in acqua queste qualità siamo sicuramente un’altra squadra”.