PALLANUOTO – EURO CUP – PLEBISCITO PADOVA IN UNGHERIA

293

PLEBISCITO PADOVA – Fissata a domani la partenza dell’Antenore Plebiscito Padova alla volta di Budapest, dove sabato 11 marzo alle ore 13.00, presso la FTC-MVM Sport Complex, disputerà la gara di ritorno delle semifinali di EuroCup contro la Telekom FTC.
In svantaggio di tre gol dopo il match di andata, chiuso per 12-9 dal Ferencvaros, le patavine dovranno recuperare il gap per poter raggiungere la finale della prestigiosa coppa europea.

LAURA BARZON

“Stiamo preparando bene questo match” commenta Laura Barzon, calottina n.2 della formazione biancorossa “sappiamo che in andata abbiamo perso con tre gol di scarto e quindi che sarà difficile recuperare, giocando anche fuori casa. Ma siamo pronte a tutto, a combattere per il risultato. So che siamo noi ad avere più pressione in questa partita. La nostra chiave per svoltare dovrà essere non pensare troppo al risultato dell’andata e provare a goderci questo match e fare del nostro meglio”.

STEFANO POSTERIVO
Stefano Posterivo: “questa partita, in altre situazioni, sarebbe ovviamente molto sentita. Il risultato dell’andata, e il nostro momento non proprio brillante, forse non ci fa essere così in ansia per il match. La volta scorsa ovviamente la sconfitta è stata pesante e inattesa, visto il precedente di dicembre, ma forse proprio quel precedente ci ha fatto pensare di essere favoriti e ci ha dato della pressione. Invece sabato potremo giocare diversamente, da un punto di vista psicologico e mentale, con un po’ più di serenità, nel senso che non abbiamo molto da perdere. Vogliamo
provare a giocare una partita che possa mettere in difficoltà l’avversario e che possa farci credere nella possibilità di fare il risultato. Le ragazze hanno sicuramente voglia di giocare, nonostante il risultato dell’andata, cercando di ribaltare il risultato e comunque di interpretare la partita nel migliore dei modi, soprattutto dopo le ultime delusioni, che ci devono dare la assoluta voglia di riscatto”.