PALLANUOTO – PER I PLAYOFF SCUDETTI OGGI IN VASCA PLEBISCITO PADOVA ED EKIPE ORIZZONTE

211

PALLANUOTO – I play-off per l’assegnazione del tricolore 2022-23 di pallanuoto femminile stanno per entrare nella fase più calda.

Nelle prossime ore infatti si disputerà Gara 1 della semifinali scudetto e in campo ci sarà anche l’Ekipe Orizzonte, che affronterà il Plebiscito Padova.

La squadra allenata da Martina Miceli giocherà il primo match della serie in casa delle venete domani, mercoledì 26 aprile, alle 20:00 e farà di tutto per iniziare con il piede giusto le sfide contro le biancoscudate.

Lo lascia intendere a chiare lettere anche la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte, che sottolinea come tra le catanesi ci sia grande consapevolezza della strada da seguire: “Finalmente – dice Giulia Viacava – dopo quasi venti giorni riprendiamo a giocare tutte insieme. Adesso arriva la fase più bella del campionato, quella in cui ogni partita è importante e va affrontata con la mentalità giusta. Non siamo state insieme per diversi giorni per via degli impegni in nazionale, ma sappiamo benissimo qual è il nostro obiettivo e come dobbiamo affrontare questo impegno sin dal primo minuto. In questi giorni abbiamo lavorato per rifinire certe situazioni, ma ognuna di noi sa ciò che deve fare e su cosa lavorare. Nella partita di domani sarà molto importante l’approccio di tutta la squadra e non solo quello della singola atleta”.

Gara 2 si giocherà sabato 29 aprile alle 16:30 alla piscina di Nesima di Catania, eventuale gara 3 si disputerà invece mercoledì 3 maggio a Padova.