Pallanuoto – Per la Roma Nuoto esordio al Foro Italico contro il CN Posillipo

492

Roma Nuoto – Prende il via il campionato di Serie A1 Maschile, edizione numero 101, il secondo consecutivo per la Roma Nuoto nella massima serie. Giallorossi di scena, all’esordio, fra le mura amiche del Foro Italico. Si gioca alle ore 18, avversario il CN Posillipo, diretta streaming su federnuoto.it.

Ironia della sorte, fu proprio la formazione del circolo napoletana la squadra con cui si concluse la regular season della passata stagione e che portò i capitolini a centrare il prestigioso traguardo della Final Six scudetto.

Quest’anno i ragazzi di Roberto Gatto proveranno ancora a stupire ma non sarà affatto facile, bisognerà giocare ogni partita come se fosse una finale e provare ad imporre sempre le proprie qualità. Il calendario non permette periodi di ambientamento e già la gara di sabato deve trovare i giallorossi pronti a giocarsela.

Sarà un match delicato, il Posillipo è squadra di valore. Ha nel roster atleti in grado di fare la differenza e di grande esperienza, come il portiere Tommaso Negri, il difensore Paride Saccoia, l’attaccante Giuliano Mattiello e il centroboa Luca Marziali. Intorno a loro girano atleti giovani ma di spessore, su tutti i fratelli Di Martire.

In casa Roma Nuoto. Lapenna e compagni hanno lavorato intensamente e con grande qualità. L’impegno non è mai mancato e il gruppo è pronto a dare il massimo. Sarà assente Matteo Ciotti, che si sta riprendendo da una brutta influenza.

La fase difensiva come sempre sarà determinante, dovrà funzionare alla perfezione, con sacrificio e molta attenzione da parte di tutti. In attacco bisognerà avere gestione del gioco, essere precisi e sbagliare pochissimo. Ci sarà la difficoltà e l’incognita dell’applicazione del nuovo regolamento, bisognerà adattarsi subito alle nuove regole e adeguarsi al modo di fischiare degli arbitri.

Il fattore Foro Italico. Sarà la prima stagionale, c’è grande attesa e i tifosi giallorossi non faranno mancare il loro sostegno. Come di consueto riempiranno le gradinate della Piscina dei Mosaici e sarà forte la loro spinta ma bisognerà rispondere lottando su ogni pallone in acqua.

Queste le parole di Mister Roberto Gatto alla viglia dell’incontro: “Non vedevamo l’ora di iniziare. Ci siamo preparati bene e vedremo i risultati del lavoro fin qui svolto. Siamo ancora più giovani dello scorso anno dovremo però crescere velocemente. Servirà una prestazione senza cali di concentrazione. La nostra partita la imposteremo ovviamente in difesa, sarà li che dovremo essere bravi a concedere poco agli attaccanti del Posillipo. In attacco servirà pazienza e allo stesso tempo essere cinici, sfruttando le occasioni che saremo bravi a crearci. Giochiamo in casa e mi aspetto un grande pubblico al Foro Italico che sostenga i miei ragazzi in acqua”.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo, anche quest’anno la partnership con il Gianfornaio a Ponte Milvio permetterà al termine delle gare di campionato di incontrare tifosi e amici giallorossi, sperando così di festeggiare insieme una bella vittoria.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *