Pallavolo femminile A2 – Clara Decortes prepara la Zambelli Orvieto al derby umbro

368

Zambelli Orvieto – ORVIETO (TR) – Per la Zambelli Orvieto il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende da quale angolazione si vuole vedere la classifica della pool promozione in serie A2 femminile.

La sconfitta patita tra le mura amiche ad opera del Torino (bestia nera con tre vittorie su tre nei confronti diretti) non ha inciso sulle speranze delle tigri gialloverdi di poter partecipare ai play-off.

Il clan rupestre si aspettava senza dubbio di conquistare più di un singolo punto nell’ultima domenica ma l’essere giunto al tie-break ha significato incassare un punto di capitale importanza per consolidare la settima piazza della classifica.

In effetti la più diretta inseguitrice è rimasta a bocca asciutta e l’ottava piazza ora è più lontana, cinque le lunghezze di vantaggio in favore delle orvietane sulla coppia Caserta-Ravenna che mantengono possibile la corsa agli spareggi promozione.

A commentare il momento è l’opposta Clara Decortes: «L’ultima partita non è andata come speravamo. Non siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco e abbiamo permesso a Torino di portare a casa la maggior parte della posta».

Gettarsi alle spalle il passato è la ricetta da seguire sempre, in particolare adesso che ci si accinge a girare la boa della seconda fase del campionato, domenica prossima infatti terminerà il girone d’andata.

Sarà il derby umbro che si disputa in trasferta nella tana dell’imbattuta capolista Perugia ad attendere le rupestri che dovranno moltiplicare i loro sforzi per riuscire a competere con la migliore formazione della categoria

«La classifica sembra non esserci favorevole ma in queste ultime giornate tutto si può stravolgere. La prossima partita con Perugia sarà una gara molto importante contro una squadra che ha giocatrici di molta esperienza e qualità».

Vista la breve distanza dal capoluogo regionale è ipotizzabile che la tifoseria orvietana si organizzi per poter essere presente a bordo campo e seguire la propria squadra del cuore in questo delicato appuntamento.

Una certezza l’abbiamo: sarà una partita di grande intensità…………….

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *