Sigel Marsala Volley – Linda Mangani rinforzo pre-campionato

297

Sigel Marsala Volley – Sigel attiva sul mercato in entrata per il potenziamento del proprio roster. Sono stati giorni frenetici per la dirigenza per mettere a segno ancora un ingaggio. Questa volta trattasi di una schiacciatrice-ricettore. La diciannovenne Linda Mangani, 184 cm, fiorentina di Bagno a Ripoli, si lega ai colori di Marsala per la corrente stagione agonistica. Arriva dal Volley Soverato (A2), club con il quale si era meritata ad inizio di questa estate la riconferma e affrontato in un quadrangolare amichevole a Crotone le sue prossime compagne. Nello scorso torneo, la giovane è stata una delle giocatrici-rivelazione del girone “A” di A2, avendo disputato la Poule Playoff per la promozione in A1. Linda è nel giro della Nazionale Under 20 allenata da Marco Mencarelli e gode di ragguardevole considerazione da parte dei tecnici federali.

I primi passi mossi nel mondo della pallavolo si fanno risalire con l’Asd Volley Pontemediceo, dicendo di lei che è una schiacciatrice, anche se con gli ionici nella scorsa stagione di A è stata schierata spesso da opposto. A Marsala torna a giocare nel caro “vecchio ruolo” e la Sigel le concederà la chance della titolarità. Diversamente da Soverato che non poteva prometterle assicurato il posto nello starting-six, vista l’elevata e la spietata concorrenza che si era creata in biancorosso.

La carriera:

Cresciuta pallavolisticamente nell’Asd Volley Pontemediceo di Pelago, si conquista varie convocazioni nella selezione della Nazionale Under 16. Nella stagione 2016/2017 approda al Volley Bruel Bassano. La stagione seguente, 2017/2018, fa parte del roster del Club Italia e debutta in A2 con le “azzurrine” sotto la guida di coach Massimo Bellano.

 

Persegue quindi coerentemente nella spiccata sensibilità verso la linea verde la Sigel Marsala che non si è tirata indietro e non si è fatta mancare la sporadica occasione che ha concesso il mercato a pochissimi giorni dal via della stagione ufficiale.

Mangani è una soluzione di scelta in più donata dalla Società per coach Collavini. Perché Marsala si è aggiudicata una giocatrice duttile, capace di interpretare bene sia i ruoli di S2 che di opposto.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *