Din Don Dan la App con gli orari delle Messe

420

Din Don Dan: nasce la App per gli orari delle Messe in Italia

Din Don Dan – Si estende a tutta Italia la nuova applicazione che permette di conoscere gli orari delle Messe. L’idea è nata durante i lavori del Sinodo dedicato ai giovani della fine dello scorso anno.

Quante volte vi sarà capitato di voler andare a Messa ma non sapere dove andare ed in quali orari?
Quante volte girando per la vostra città oppure a spesso per l’Italia vi siete trovati con la necessità di sapere gli orari dlle Chiese che volete visitare?
Ebbene questa problematica è in via di soluzione quasi definitiva e, voi stessi, in caso di mancanza di qualche orario potete intervenire e perfezionare la App fornendo un gradito servizio per tutti.

Alessandro e Angelo, studenti di Ingegneria, Federico alunno di  Giurisprudenza, e Giacomo, studente di scuola di Design, hanno deciso di dare concretezza all’indicazione di Papa Francesco su come “abitare l’ambiente digitale” e di  realizzare un’app gratuita che mostra la localizzazione delle chiese più vicine.

Con “DinDonDan” è immediato trovare gli orari di apertura delle chiese, quello delle Messe feriali e festive e gli orari delle confessioni. L’idea – spiegano – è venuta pensando agli studenti, ai professionisti, e anche alle famiglie di turisti di passaggio, che desiderano andare a Messa e non sanno a che ora e dove. Il team di DinDonDan ha recentemente realizzato anche la versione web, disponibile al sito www.dindondan.app, così da coprire tutte le esigenze degli utenti, che hanno la possibilità di accedervi anche dal pc di casa. “Dopo pochi mesi di debutto – spiegano –  siamo a decine di migliaia di download, a significare la necessità sentita per un servizio di questo genere”. La app è partecipativa e può essere costantemente aggiornata. Ogni utente può segnalare modifiche e suggerire l’inserimento di nuove chiese; si trova infine una sezione con testi di Papa Francesco sul significato della Messa. L’utente ha così a portata di smartphone non solo il dove e il quando, ma anche il perché. DinDonDan localizza l’utente, gli mostra le chiese più vicine, permettendogli di selezionare quelle ancora aperte. Preziosa è la funzione “filtro”, grazie a cui è possibile selezionare giorni e orari e avere una mappa personalizzata in base alle esigenze. Da Milano, oggi DinDonDan si sta allargando a tutte le regioni italiane. E’ disponibile gratuitamente su App Store, Play Store e in versione web sul sito www.dindondan.app. Un servizio da non perdere e che vi segnaliamo con piacere perchè utile veramente per tutti.

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *